.

Condizioni generali

Le caratteristiche dei prodotti di questo catalogo possono variare senza preavviso.

Ordini del materiale: gli ordini possono essere inoltrati via fax, posta, email scrivendo a ordini@leonardoausili.com oppure direttamente online. E' possibile confermare un preventivo entro 30 giorni dalla data di redazione indicata sul documento; dopo tale data occorre chiedere conferma della validità.

Ogni ordine deve contenere i dati relativi al materiale richiesto, i dati d’intestazione della fattura (ragione sociale, indirizzo, codice fiscale e/o partita IVA), indirizzo esatto del luogo di consegna della merce se diverso da quello di fatturazione, un recapito telefonico nel caso il corriere abbia necessità di contattare il cliente per la consegna.

Tutti gli ordini saranno evasi con riferimento a specifiche tecniche, prezzi e condizioni di vendita in vigore al momento della spedizione

Per l'inoltro degli ordini tramite NSO il nostro ID PEPPOL è  0210:01795770351

Termini e condizioni:

 

Prezzi  sono elencati nei preventivi inviati su specifica richiesta. I prezzi e le disponibilità pubblicate sul sito si intendono salvo esaurimento delle scorte e possono essere soggetti a variazioni, senza preavviso, per cause di mercato o altro. 

 

IVA                 esclusa (4% o 22%)

 

Consegna     entro 30 gg dalla data di ricevimento dell’ordine

 

Trasporto      tutte le spese di trasporto sono a carico del cliente con addebito in fattura. Il trasporto avviene tramite corriere con consegna standard, ad eccezione degli articoli più pesanti e voluminosi per i quali è prevista la consegna al piano. E' possibile richiedere come ulteriore servizio a pagamento anche la consegna su appuntamento.

 

Pagamento   Bonifico bancario

Banca popolare dell’Emilia Romagna

Agenzia 4 di Reggio Emilia

ABI 5387

CAB 12802

C/C 875735 (Leonardo S.r.l.)

IBAN IT85M0538712802000000875735

Il contrassegno, se richiesto, è applicabile per ordini di importo non superiore a euro 516,00.

Ricezione merce

Alla ricezione della merce occorre verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza del numero di colli con quanto indicato nel documento che accompagna la merce.
In caso di pacco danneggiato o discordanza nel numero di colli, il cliente deve richiede al corriere di annotare sul documento di trasporto lo stato dei colli e/o il loro numero, per avere la possibilità di procedere poi per far valere i propri diritti.

Reclami

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati alla nostra attenzione entro 10 gg. dalla data di ricevimento della merce.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è previsto per i contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali tra un professionista e un consumatore. Tra le eccezioni (elencate dall’articolo 59 del Codice del Consumo):

  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Ai sensi dell’articolo 47, comma 2, del Codice del Consumo, le disposizioni relative inter alia al diritto di recesso non si applicano ai contratti negoziati fuori dai locali commerciali in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare è inferiore a 50 euro (cd. contratti di modesta entità). 

Il diritto di recesso in ambito e-commerce può essere esercitato nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Con riferimento all'art. 59 del Codice del Consumo, tutti i Comunikit su supporto iPad rientrano tra gli articoli chiaramente personalizzati, in quanto all'account utente creato per il cliente si legano tutte le licenze delle applicazioni che vengono installate. Non è pertanto applicabile il diritto di recesso.

Con riferimento all'art. 59 del Codice del Consumo, tutti i tavoli da montare rientrano tra gli articoli chiaramente personalizzati, in quanto vengono commissionati e mandati in produzione a seguito dell'ordine del cliente. Non è pertanto applicabile il diritto di recesso.

Garanzia

Tutti gli articoli venduti sono nuovi e coperti dalla garanzia secondo normativa vigente.

Se un prodotto risulta non funzionante o presenta difetti di fabbrica che ne pregiudicano l’utilizzo conforme alla destinazione d’uso, potete telefonarci o inviare una e-mail per richiedere assistenza tecnica.
Sono esclusi dalla garanzia i danni procurati anche accidentalmente.