Comunikit 

 

 

Il tablet su misura per tutti

 

Dalla fusione, nel 2013, di Leonardo S.r.l. e Ausilionline S.r.l nasce il progetto ComuniKit: una lunga esperienza nel campo della tecnologia assistiva applicata alle nuove tecnologie.

La vastissima offerta di software ed app per la comunicazione, la riabilitazione e la didattica si accompagna ad una altrettanto ricca disponibilità di supporti hardware ed accessori, non sempre compatibili tra loro: ComuniKit abbina diverse combinazioni per offrire proposte differenziate, fino ad arrivare alla configurazione completamente customizzata di 

 il sistema su misura per te, completamente personalizzato 

 

 

 

Le altre proposte:

Diamo voce a tutti

ComuniKit propone anche diversi comunicatori dinamici. Ogni pacchetto è composto da un supporto hardware corredato da diversi accessori e da una selezione di applicazioni, tra le quali si trovano applicazioni specifiche per la CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa); questi componenti, in tante diverse combinazioni, vanno a costituire un’ampia scelta di dispositivi per la comunicazione, per dare voce a chi non parla.

Le tante proposte, modulabili in diverse combinazioni, consentono di selezionare quella più adatto a seconda della patologia, dell’età, delle caratteristiche motorie e cognitive e delle esigenze specifiche di ciascun utente.

I nostri esperti sono al vostro servizio per apportare modifiche ai pacchetti proposti, al fine di ottimizzare la personalizzazione di questi strumenti così importanti per l’integrazione di persone in difficoltà, ognuna con i suoi “bisogni speciali”. 

Ogni ComuniKit viene fornito pronto all’uso ed include tutto il necessario per utilizzare efficacemente il dispositivo come ausilio per la comunicazione e per l’apprendimento, lo sviluppo o la riabilitazione.

 

Prodotti ComuniKit per la comunicazione

 

ed altro ancora

Proporre attività didattiche attraverso un tablet comporta diversi vantaggi: il tablet è uno strumento leggero, facilmente trasportabile, con touch screen, fortemente orientato alla multimedialità. 

Comunikit propone al bambino esercizi didattici nella modalità più semplice che si possa immaginare: combinando la vista, l’udito ed il tatto, senza altre mediazioni imposte. Proponendo l’interazione con l’esercizio attraverso il metodo immediato del touch screen, si consente al bambino di convogliare tutte le sue risorse nella soluzione del compito proposto.

Tante diverse soluzioni sono state studiate anche per chi presenta disabilità motorie e/o sensoriali, affinchè possa accedere agli stessi contenuti.

ComuniKit propone diversi pacchetti personalizzabili per la scuola e l’apprendimento, con particolare attenzione alla dislessia ed ai disturbi dell’apprendimento in generale.

Ogni pacchetto è composto da un supporto hardware corredato da diversi accessori e da una selezione di applicazioni; questi componenti, in tante diverse combinazioni da modulare in modo da rispondere alle esigenze di ciascun utilizzatore, vanno a costituire un’ampia scelta di dispositivi per affrontare alcune criticità nelle varie fasi dell’apprendimento, o per supportare chi presenta un disturbo specifico dell'apprendimento.

Per  offrire una risposta ottimale a diverse specifiche esigenze proponiamo un’ampia scelta tra diverse app, costantemente valutate e catalogate, selezionabili in base a specifiche esigenze segnalate dai clienti.

Alcune combinazioni prevedono le attività di DidApp, in esclusiva per ComuniKit

Ogni ComuniKit viene fornito pronto all’uso ed include tutto il necessario per utilizzare efficacemente il dispositivo come ausilio per l’apprendimento, lo sviluppo o la riabilitazione.

Prodotti ComuniKit per la didattica e la riabilitazione

 

 

Guarda il video di presentazione del progetto