ABC degli ausili: come richiedere una presentazione presso la vostra sede 

incontri gratuiti
Programma: 
  • La Comunicazione Aumentativa Alternativa e gli ausili per la comunicazione
  • ComuniKit: un progetto per l'utilizzo delle nuove tecnologie (tablet e smartphone) a supporto della comunicazione e dell'apprendimento
  • Gli ausili per l'accesso al computer
  • Normativa di riferimento
  • Il nostro servizio di consulenza
  • Le nostre proposte formative
Durata: 
4ore
Dove: 
presso la sede dell'Ente committente
Destinatari: 
educatori, fisioterapisti, insegnanti, logopedisti, neuropsichiatri, psicologi, terapisti occupazionali, ecc
Quota: 
Gratuito. Iscrizione obbligatoria

La diffusione dell'Assistive Technology in Italia risente pesantemente della povertà di offerte formative che ne facciano conoscere caratteristiche, opportunità e limiti ai professionisti dell'insegnamento e della riabilitazione.

Leonardo Ausilionline è impegnata da tempo nella diffusione di conoscenza del settore, consapevole che solo attraverso una cultura degli ausili è possibile radicarne un utilizzo consapevole e responsabile.

Con questo obiettivo, ci rendiamo disponibili (quando possibile) a presentare la nostra attività presso centri che ne facciano richiesta, purchè garantiscano un numero minimo di persone interessate.

Il programma di massima potrà ovviamente essere rivisto ed adattato in funzione delle specificità dell'uditorio.

L'incontro, con finalità informative, è gratuito.

Obiettivi: 

Obiettivo dell'incontro è presentare l'attività di Leonardo Ausilionline contestualizzandola con una presentazione  dell'Assistive Technology, campo all'interno del quale operiamo.

 

 

per richiedere un incontro di presentazione potete contattarci telefonicamente al numero 0522923770 o scrivere una mail a corsi@leonardoausili.com specificando l'ente di appartenenza, la località, il numero di persone interessate, le professioni di riferimento.