Nuovi software di comunicazione su supporto tablet: vantaggi e limiti 

Ancona, 8 Ottobre 2015
Collaborazione: 
Progettiamo Autonomia
Quando: 
Giovedì, 8 Ottobre, 2015 - 16:00 - 19:00
Durata: 
3ore
Dove: 
Centro PA Ancona - via Della Stazione (Ex Via Aspio Terme) 60021 Camerano (AN) tel 071 7309133
Destinatari: 
Neuropsichiatri, psicologi, TDR, terapisti occupazionali, logopedisti, educatori, insegnanti di sostegno
Quota: 
Gratuito. Iscrizione obbligatoria
Siamo spiacenti ma le iscrizioni sono chiuse

L'incontro è l'ultimo di tre "Aperitivi Formativi" organizzati da Progettiamo Autonomia (scarica qui il programma completo).

Durante la presentazione verranno illustrati diversi sistemi di comunicazione  su tablet touch, classificando i software per la comunicazione  in funzione di diversi tipi di supporto (Ipad, tablet Android, tablet Windows).

Si è scelto di privilegiare questo tipo di supporto: durante l'incontro verranno analizzati i motivi che lo rendono particolarmente adatto a sostenere la comunicazione.

Verrà ampiamente illustrato il nuovo progetto Comunikit: le nuove tecnologie al servizio della comunicazione e dell’apprendimento.

Comunikit è un progetto nato per identificare la giusta combinazione di supporto, accessori ed applicazioni, al fine di rispondere a bisogni speciali e perseguire specifici obiettivi, nel rispetto delle esigenze di ogni singolo utilizzatore.

Un particolare approfondimento sarà dedicato agli ausili di questa categoria previsti dal nuovo Nomenclatore Tariffario.

 

 

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE AVENDO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI

Obiettivi: 

Obiettivo dell'incontro è fornire ai partecipanti le informazioni necessarie per comprendere le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie nel campo della comunicazione aumentativa alternativa, ridimensionando aspettative a volte miracolistiche, sciogliendo dubbi dettati dal timore della non conoscenza, fornendo indicazioni operative sulla strada da percorrere per potersi avvalere di tali dispositivi