Semplificare l’uso del computer per persone anziane e/o con disabilità plurime: il Kit Ti Guido 

Exposanità - Bologna, 20 Aprile 2018 (Salone Horus Pad. 16 E5)
Quando: 
Venerdì, 20 Aprile, 2018 - 12:00 - 13:00
Durata: 
1ora
Quota: 
Gratuito. Gradita l'iscrizione
Siamo spiacenti ma le iscrizioni sono chiuse

Il computer è divenuto strumento di uso quotidiano per tutti: un approccio inclusivo alla disabilità richiede che chiunque sia posto nelle condizioni di poterne utilizzare almeno le principali funzioni. Durante l’incontro verrà illustrato l’utilizzo di un sistema che consente un accesso semplificato alle principali attività generalmente svolte al computer.

Attraverso semplici comandi vocali,  Kit Ti Guido permette l’accesso ad internet, la consultazione della posta elettronica, l’acquisizione e la lettura di documenti,  l’archiviazione dei dati (in particolare indirizzi e numeri di telefono), la lettura e la scrittura di testi, operazioni di copia, spostamento e cancellazione di file.

 

Nato per persone ipovedenti e non vedenti, lo strumento può offrire indubbi vantaggi a chiunque abbia necessità di accedere a queste attività ormai diffuse e comuni  in modo intuitivo e semplice, anche in presenza di difficoltà cognitive o motorie: Kit Ti Guido  rappresenta quindi uno strumento importante di integrazione sociale per persone di ogni età.

 

PER PRENOTARE UN POSTO IN SALA (MAX 18 POSTI) E' CONSIGLIABILE L'ISCRIZIONE