Distrofia Muscolare, SLA, SMA

Soluzioni per persone allettate 

Una richiesta molto semplice è quella di fornire un ausilio che consenta alla persona, se allettata, di richiamare l’attenzione di altri, cioè un avvisatore di chiamata a distanza, da utilizzare con il trasmettitore in dotazione o tramite un sensore (da scegliere tra quelli che richiedono pochissima forza di attivazione, come ad esempio Pal Pad, Microlight, Muscular Switch; Eye Blink).

Alcuni strumenti quotidiani possono essere ancora utilizzati anche con un minimo residuo motorio: dispositivi ad infrarossi come TV e stereo possono essere controllati da telecomandi a scansione come Keo (ed anche Senior Pilot).

 

Per utilizzare questi dispositivi o anche il computer, può essere utile l'utilizzo di un leggio di letto, o di un tavolo da letto con un braccio ergonomico che sostenga il monitor o il notebook.