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Riabilitazione

Riabilitazione

47,50 €
79,00 €
160,00 €
160,00 €
39,00 €
99,00 €
329,00 €
26,00 €
46,55 €
169,00 €
35,00 €
46,00 €

Questi strumento per riabilitatori si rivela utile per la riabilitazione delle abilità cognitive di pazienti affetti da lesioni cerebrali di varia entità.
Ciascuna delle tre sezioni di lavoro, memoria, abilità di pensiero e funzioni esecutive, presenta esercizi di riconoscimento, riordino, classificazione, associazione, attenzione, calcolo, orientamento, riproduzione di modelli, pianificazione, analisi di situazioni, problem solving e molti altri.

79,00 €

Tachistoscopio è uno strumento riabilitativo per i disturbi specifici di lettura.

La lettura tachistoscopica è una lettura rapida e a tempo variabile di stimoli verbali: il bambino deve leggere correttamente quanto presentato dal tachistoscopio in tempi via via più ridotti che gli consentono di sviluppare la lettura globale oltre alla lettura lettera per lettera.

A partire dalla scuola primaria (8-12 anni)

160,00 €

SWITCHTRAINER è un software pensato per imparare ad utilizzare i sensori adatto principalmente a bambini con gravi problemi motori. 

SWITCHTRAINER è un software pensato per imparare ad utilizzare i sensori adatto principalmente a bambini con gravi problemi motori.
Oltre a divertire l’utilizzatore questo programma vuole essere un utile strumento per imparare ad utilizzare i sensori per accedere a contenuti SW. 

Il software, ambientato in un negozio di giocattoli abitato dal simpatico pupazzetto Billo, si articola in 4 sezioni di lavoro che consentono di allenare e potenziare l’attenzione all’ascolto, la percezione uditiva e il sistema fonologico dei bambini a partire dai 3-4 anni di età. 

Avviamento all'uso dei sensori.  Versione in italiano

Skoog 2.0 è un morbido cubo che permette di creare musica e rende quindi accessibile l'attività musicale in un contesto inclusivo. 

Va utilizzato in abbinamento al proprio iPad o Mac tramite apposite app e programmi e si integra con GarageBand, iTunes o servizi di musica in streaming.

Chi non ha accesso agli strumenti tradizionali può unirsi a un'orchestra o una band e prendere parte ad attività musicali. 

Skoog 2.0 può anche essere utilizzato come comunicatore semplice a 5 pulsanti se abbinato ad un iPad.

Comunikit Skoog 2.0 con iPad 64 Gb Wi-fi, 10.2", custodia antiurto con maniglia/base di appoggio e già configurato con tutte le app. per la musica e come semplice comunicatore a 5 messaggi ed include anche le attività per il coding "programmazione per tutti". 

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Programma di giochi per imparare a digitare con 10 dita senza guardare i tasti; propone un percorso di addestramento in dieci tappe, graduato e metodico, ricco di divertenti giochi di destrezza che stimolano ad una prolungata esercitazione obbligando a guardare lo schermo e non i tasti.

Un programma per aiutare gli insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado a sviluppare strategie che, in modo inclusivo, supportino gli alunni con difficoltà di apprendimento nelle abilità visuo-spaziali.

Si concentra sui processi non verbali come le abilità visuo-spaziali, normalmente non prese in considerazione in ambito scolastico anche se alla base di lettura, scrittura e operazioni matematiche.

Personal Reader è il lettore di testi digitali su chiavetta USB per far leggere alla sintesi vocale qualsiasi testo digitale selezionabile (pagine internet, libri digitali, file PDF, documenti di scrittura, e-mail), anche in più lingue.

Personal Reader IT 16 GB (voce italiana) – Usb  non deve essere installato, funziona direttamente dalla chiavetta su qualsiasi PC Windows, per essere utilizzato a casa, a scuola, al lavoro o dovunque serva.

A partire dalla scuola primaria, scuola secondaria inferiore e superiore, università (8-16+ anni)

Il software riprende la stessa modalità di esecuzione degli esercizi di Occhio alla lettera mediante l'impiego di una guida al movimento dell'occhio, costituita da un cursore luminoso.

Un percorso accattivante e divertente per il recupero e il potenziamento della memoria di lavoro visuo-spaziale nei bambini a partire dagli 8 anni di età.