.

.

Look to Learn – Scenes and Sounds - Guardare per imparare - Scene e suoni (Expansion Pack)

290,00 €
IVA e trasporto esclusi
Look to LearnGuardare per imparare - Scene e suoni è una raccolta di 26 attività studiate per migliorare l’utilizzo di sistemi a controllo oculare ed è un accessorio di espansione del pacchetto Look to Learn – Guardare per imparare
Quantità

Scheda dati

Disponibile come pacchetto di espansione per Look to Learn – Guardare per imparare, questo software si concentra su scene interattive, musica e suoni e altre attività per migliorare l’abilità nel puntamento. Ogni attività è stata progettata per sviluppare una competenza diversa necessaria per l’utilizzo del sistema a  controllo  oculare.  Grazie  alla  possibilità di personalizzazione dei contenuti ed allo strumento di analisi incluso, in breve tempo sarete in grado di scoprire il vero potenziale dell’utilizzatore.

Tre nuove aree di apprendimento: ci sono 3 nuove categorie di attività nel software che sono state progettate con attenzione per sviluppare ulteriormente  le  competenze nell’utilizzo del puntatore oculare. Le nuove attività sono state provate e testate con centinaia di utenti prima di essere messe in vendita, per assicurarsi che  siano divertenti e motivanti.

Look to Learn introduce il concetto di “dwell clicking” e cioè l’abilità nel cliccare/selezionare. L’utente fissa lo sguardo in un punto per effettuare una selezione, competenza fondamentale per poi utilizzare programmi più complessi per la comunicazione aumentativa e alternativa (CAA) come Mind Express o The Grid.

Interactive Visual Scenes - Scene visive interattive: ognuna delle scene visive interattive è progettata per essere divertente e coinvolgente e per insegnare ed apprendere il concetto di causa-effetto. Ogni scena contiene una serie di obiettivi, ciascuno progettato per offrir una reazione unica, aiutando l'utente ad esplorare tutto lo schermo. Le scene visive interattive forniscono anche uno strumento di valutazione cognitiva, per verificare ad esempio se l'utente risponde adeguatamente alle istruzioni che impartite dagli insegnanti o dalle persone che lavorano con lui.

Di seguito alcuni modi in cui è possibile utilizzare le scene visive interattive (potete provare a coinvolgere l’utente facendogli qualche domanda) :

Suoni e musica: le  attività  con  suoni  e  musica  offrono  una  varietà  di  contenuti che consentono all'utente  di  suonare  e ascoltare. Sarà  possibile suonare  la batteria, la chitarra, lo xilofono, ma anche ascoltare canzoncine divertenti; è molto utile per migliorare l’abilità nel muoversi con gli occhi sullo schermo divertendosi.

Eye Gaze Skills -  Precisione dello sguardo: insieme di  attività progettate per contribuire a migliorare la precisione nell’uso del puntamento oculare. Queste attività si concentrano su “bersagli”, sul fissare degli oggetti per effettuare una scelta e su attività di esplorazione dello schermo. Sarà possibile controllare una macchina da corsa o scoppiare dei palloncini e altro.

Valutazione e analisi: Look to Learn è stato creato in collaborazione con insegnanti e terapisti per poter fornire uno strumento per la valutazione ausili; alcune delle attività possono essere facilmente personalizzate per includere le immagini preferite o video per ottenere la massima attenzione da parte dell’utente. Include anche uno strumento di analisi denominato “mappe di calore”, per analizzare dove l’utente ha guardato con maggior attenzione e frequenza durante l’attività. Le mappe di calore possono essere  salvate, stampate e utilizzate per misurare i progressi e tener traccia dei miglioramenti e dei successi.

Caratteristiche tecniche
  • Software ideato per puntatore oculare,che può essere usato anche con altri emulatori di mouse compatibili (Quha Zono mouse, Smart Nav, Tracker Pro e altri), per ambiente Windows.
  • Compatibile con ComunicEYES TM5 
  • Acquistabile solo assieme o successivamente al software Look to Learn – Guardare per imparare

12 prodotti correlati