.

.

Encore Plus

Encore Plus - Interfaccia per sensori bluetooth

235,00 €
IVA e trasporto esclusi

Interfaccia per sensori Bluetooth programmabile con 8 ingressi jack da 3,5" (sensori standard). 

Quantità

Scheda dati

Cosa è Encore Plus ?

Una delle modalità più comuni per avere l’accesso ad un computer o un tablet per persone con difficoltà e limitazioni motorie è tramite sensori esterni.
Esiste una grande varietà di sensori adattabili alla mobilità residua della singola persona, ma è necessario un dispositivo che raccolga quel movimento e lo trasformi in comandi per utilizzarlo con il dispositivo a cui è collegato (click del mouse, tasti, ecc.).

Encore Plus (Encore+) è un adattatore Bluetooth 5.2 (Bluetooth Low Energy) che permette di collegare uno o più sensori ad un computer, tablet, smartphone e altri dispositivi in modalità wireless, con un consumo minimo.

Compatibile con Windows, Mac, Linux, Android e iOS.

Ciascuno dei suoi otto ingressi può essere configurato in modo indipendente per controllare:

  • mouse: spostare il cursore, fare clic sinistro, destro o doppio, trascinare e rilasciare
  • tastiera: premere un tasto o una combinazione di tasti
  • joystick: spostare il cursore di un joystick, o premere uno dei suoi pulsanti
  • multimedia: controllare il volume, cliccare il tasto play/pausa/stop, navigare attraverso i menu

Encore Plus può diventare un mouse controllato da sensori, una tastiera parziale, un joystick adattato, un telecomando per lettori audio e video o una combinazione di tutto questo.

A chi è rivolto?

A chiunque voglia accedere a un computer, tablet o smartphone, senza utilizzare un metodo di accesso tradizionale.
Encore Plus permette di avere in un unico prodotto la possibilità di adattare e rendere accessibili più funzioni o dispositivi.
La complessità degli adattamenti può essere modulata in base alle proprie necessità: è sufficiente decidere il numero di pulsanti da abbinare e la funzione da assegnare a ciascuno di essi.

Come funziona?

E’ necessario collegare i sensori (da 1 a 8) agli ingressi di Encore Plus, e successivamente connetterlo a qualsiasi computer Windows, Mac, Linux, Android o iOS tramite Bluetooth, proprio come si farebbe con un mouse o auricolari bluetooth.

Di default Encore Plus viene configurato per funzionare come un mouse: quattro ingressi configurati per spostare il cursore a sinistra, a destra, su e giù, mentre gli altri quattro generano clic sinistro, destro, doppio e trascinare/rilasciare.

Queste impostazioni possono essere modificate tramite il software incluso, per adattare Encore Plus alle esigenze degli utenti.

Cosa è possibile fare?

Encore Plus consente di utilizzare qualsiasi programma per computer o app per Android o iOS accessibile tramite mouse, tastiera o joystick. Inoltre, è possibile impostare uno o più ingressi come tasti multimediali per controllare la riproduzione di musica o video su dispositivi compatibili.

Muoversi sul desktop del computer, utilizzare software di comunicazione, controllare applicazioni multimediali, giocare è possibile configurando adeguatamente Encore +

Encore Plus può essere adatto anche per completare o ampliare un altro sistema di accesso.

E' utilizzabile con alcuni software specifici per la comunicazione aumentativa e alternativa (CAA) per Windows, come ad esempio Verbo, Mind Express, The Grid, Boardmaker, Clicker, tramite l'accesso a scansione con uno o due sensori (opzionali, non inclusi).

Che tipo di sensori/pulsanti si possono utilizzare?

Si può usare qualsiasi sensore che disponga di un jack da 3,5mm (la maggior parte dei sensori in commercio).

Funziona con due batterie AAA (incluse).

Download applicazioni:

Applicazione per sistemi Android

Applicazioni per sistemi iOS

Applicazione per Windows 64 bit

Applicazione per Windows 32 bit

Applicazione per MAC

Applicazione per Linux

Caratteristiche tecniche
  • Connessione Bluetooth 5.2 (Bluetooth Low Energy)
  • Compatibile con Windows, Mac, Linux, Android e iOS
  • 8 ingressi per sensori con jack da 3,5" (la maggior parte dei sensori in commercio)
  • Funziona con due batterie AAA (incluse)
  • Interfaccia programmabile tramite il software incluso per controllare: mouse (spostare il cursore, fare clic sinistro, destro o doppio, trascinare e rilasciare),  tastiera (premere un tasto o una combinazione di tasti), joystick (spostare il cursore di un joystick, o premere uno dei suoi pulsanti), multimedia (controllare il volume, cliccare il tasto play/pausa/stop, navigare attraverso i menu. E molto altro.
Prescrivibile tramite Servizio Sanitario con il codice:

ISO 24.09.24.003 Interfaccia per sensori

14 prodotti correlati