.

.

Kit SW compensativo ePico! IT con Matemitica e SuperMappe

349,00 €
IVA e trasporto esclusi

Il Kit SW compensativo ePico! include i moduli opzionali Matemitica e SuperMappe che aiutano gli studenti con DSA e con difficoltà di letto - scrittura a studiare e a fare i compiti in autonomia.

Con ePico! e i moduli aggiuntivi SuperMappe e MateMitica, ogni studente può organizzare le informazioni e gli argomenti in forma di testo, audio, immagini e mappe e scrivere in modo più semplice le formule matematiche. Grazie agli strumenti per riassumere, sintetizzare e memorizzare, è possibile trovare così un metodo di studio personale ed efficace.

Consigliato: a partire dalla scuola secondaria (dalla seconda classe delle Scuole Medie) fino all’università (12+ anni).

Versione
Quantità

Scheda dati

Il Kit SW compensativo ePico! con Matemitica e SuperMappe include anche l’abbonamento della durata di un anno al software online SuperMappeX.

Perché usare ePico!

  • ePico! raccoglie i frutti di molti anni di ricerca sui programmi compensativi e sulle modalità di apprendimento:
  • supporta chi ha difficoltà di lettura, scrittura, calcolo e di organizzazione dello studio
  • favorisce l’apprendimento e l’esecuzione dei compiti scolastici in autonomia di tutti gli studenti.
  • serve a organizzare le informazioni in forma di testo, audio e immagini e quindi a trovare un metodo di studio efficace e personale.

5 programmi in uno per gestire e organizzare le informazioni

Il cuore di ePico! è il suo Centro Attività che contiene :

Editor
L’Editor funziona come un normale editor di testi e in più è dotato di funzioni compensative che potenziano l’elaborazione e la comprensione dei testi: gli Stili di lettura, l’Autocorrezione, i Lessici di lettura, un ambiente Studio nel quale creare anche file audio .mp3

Lettore
Il Lettore stimola la lettura “attiva” con la sintesi vocale (canale uditivo) e con l’effetto karaoke (canale visivo) che evidenzia il testo in lettura. Funziona anche con i testi selezionati in qualsiasi programma del PC e con i testi sul web, per raccogliere materiale utile per lo studio. È ottimizzato anche per gli schermi touch screen

Ambiente Domande
L’Ambiente Domande è un “catalogatore” di informazioni. Potenzia le abilità di problem solving grazie allo schema di tipo “Domande e Risposte” che facilita la comprensione del testo e lo studio, e così favorisce la creazione di un metodo di studio personale. Nella risposta si possono inserire testo, immagini e collegamenti multimediali

Ambiente PDF
L’Ambiente PDF è dedicato ai libri digitali. Ha tutti gli strumenti classici che permettono di prendere appunti e personalizzare il libro digitale come se fosse un libro cartaceo: evidenziatori, riquadri, sottolineature, scrittura di testo e note, e si possono inserire o estrarre pagine dai documenti PDF. Il “Riassunto in lettura” permette di rielaborare il testo direttamente sul libro digitale, formattazione inclusa

Calcolatrice
La calcolatrice “parlante” con sintesi vocale evita gli errori di trascrizione dei numeri e fa ascoltare le cifre digitate per un maggiore controllo della correttezza dei dati inseriti. È utile per superare le difficoltà come la discalculia che nascono dai disturbi specifici dell’apprendimento.


Moduli aggiuntivi inclusi nel Kit Compensativi

MateMitica
MateMitica è il quaderno digitale di matematica per scrivere con facilità operazioni, formule, espressioni e altre strutture matematiche: aiuta i ragazzi con DSA e altri BES a fare i compiti senza disperdere tempo ed energie per trascriverli a mano. L’interfaccia di MateMitica permette allo studente di orientarsi e ritrovare con facilità gli operatori che usa più di frequente, dai più semplici ai più complessi, raggruppati in menu tematici. Tutte le formule sono personalizzabili e le strutture matematiche complesse usate di frequente si possono salvare in modelli da riutilizzare con un clic, senza riscriverle.


Supermappe EVO
Supermappe Evo è il programma per creare mappe multimediali per organizzare e sintetizzare i concetti, utilizzando testi, immagini e collegamenti web in pochi click. Da oggi, se hai SuperMappe EVO, puoi visualizzare e condividere le tue mappe online salvandole in Google Drive™ e installando l’applicazione gratuita SuperMappe viewer per Google Drive™.
Informati e acquista il modulo sulla pagina di Supermappe Evo.


SuperMappeX
Acquistando il Kit ricevi un abbonamento annuale alla versione web di SuperMappe, per creare e modificare le mappe multimediali dal browser, senza installare nulla: basta una connessione internet e il browser google Chrome.

Altre informazioni su ePico!

  • Condividi e salva i documenti creati in ePico! su Google Drive™
  • Con Supermappe EVO, puoi visualizzare e condividere online le tue mappe con la app gratuita “SuperMappe viewer” per Google DriveTM
Caratteristiche tecniche

Caratteristiche del software

  • Disponibile in download
  • Funziona su: PC Windows, LIM, Schermo touch

Requisiti del computer
ePico! e i moduli aggiuntivi funzionano correttamente su PC con queste caratteristiche minime:

  • Sistema operativo Windows 8 nella modalità desktop (esclusa la versione RT), Windows 10, Windows 11
  • Processore Intel Pentium 4 o superiore
  • Memoria RAM 256 MB di memoria libera
  • Altri componenti richiesti: Scheda audio – Cuffie/Altoparlanti (se di buona qualità ti gusterai meglio la fedeltà audio delle sintesi Loquendo™)

30 prodotti correlati