.

.

T able T - il tablet per l'avviamento alla lettoscrittura

0,00 €
IVA e trasporto esclusi

Perchè un tablet?

perchè è uno strumento leggero, facilmente trasportabile, con touch screen,  fortemente orientato alla multimedialità, mentre il computer  comporta la fruizione da una postazione fissa e la gestione del  mouse (con un sovraccarico cognitivo dovuto all’impegno di coordinazione visuomotoria  che l’uso del mouse presuppone).

Quantità

Scheda dati

Perchè le App di DidAPP?

perchè le app attualmente più diffuse  sono per lo più nate per un utilizzo nel mondo anglosassone, senza alcune pertinenza alla didattica proposta nelle nostre scuole italiane, e quindi non possono essere utilizzati efficacemente per un avvicinamento alla letto scrittura in fase prescolare.

 

 

 

logo T able T

 

 

è il tablet che raccoglie le app didattiche di DidAPP (attualmente Fondimi, Cominciamo, Rimami, Fondimi+) ed una selezione di altre app, con l’obiettivo di proporre a bambini in età prescolare e nel primo ciclo della scuola elementare attività semplici e mirate a prepararli all’apprendimento della letto scrittura.
T able T, cercando di mantenere rigore scientifico, propone al bambino esercizi didattici nella modalità più semplice che si possa immaginare: combinando la vista, l’udito ed il tatto, senza altre mediazioni imposte. Proponendo l’interazione con l’esercizio attraverso il metodo immediato del touch screen, si consente al bambino di convogliare tutte le sue risorse nella soluzione del compito proposto.
La combinazione vincente di mezzo e contenuto fanno sì che il bambino possa prepararsi nel modo migliore, e cioè giocando, agli apprendimenti scolastici. Arriverà già forte di esperienza e di consapevolezza: questo lo renderà più resistente alle difficoltà nella lettura e nella scrittura. O, nel caso queste si presentino, le proposte di DidAPP aiuteranno genitori,  insegnanti e terapisti  ad aiutare.

Abbiamo selezionato per voi un tablet di semplice utilizzo, configurato ed ottimizzato già per un utilizzo da parte di bambini che si avviano alla lettoscrittura, sia grazie alle app di DidAPP, sia grazie ad una selezione di altre app appostitamente selezionate che includono la lettura di fiabe e filastrocche, la discriminazione di suoni, il disegno, il riconoscimento delle forme, la coordinazione visuomotoria, la memoria visiva, ecc.

 

E non abbiamo dimenticato gli adulti, i "non nativi digitali": per rendere il compito il più semplice possibile anche per loro, il tablet è accompagnato da un ricco manuale esplicativo che illustra sia le funzioni delle app, sia le funzioni associate ai pulsanti del dispositivo.

Si accende ed è già pronto per giocare!

Indicato per bambini dai 4 agli 8 anni

Caratteristiche tecniche

 

  • Display capacitivo touch screen 8″
  • Connessione WiFi
  • Android 4.0
  • Memoria interna 4GB espandibile
  • Doppia fotocamera 2M
  • Word, Excel, Adobe Flash, Google Chrome
  • Batteria al litio

Il Tablet viene fornito con account già preimpostato

14 prodotti correlati