



Per creare Mappe Multimediali facili ed efficaci dalla Scuola Secondaria in avanti. Supermappe EVO - 2 installazioni (valido per l'installazione su 2 PC)
SuperMappe Evo è un programma di supporto allo studio che permette di creare mappe multimediali. Supermappe Evo è nato da un'esperienza pluriennale maturata sul campo con Supermappe (Classic). Offre strumenti evoluti, che consentono un'elaborazione ancor più rapida ed efficace dei contenuti per la creazione di mappe multimediali, partendo da diversi oggetti digitali, in un solo ambiente di lavoro e con pochi clic del mouse (o tap sul touchscreen o sulla lavagne LIM).
Con Supermappe Evo si ottenengono mappe organizzate e gradevoli, con minor fatica e tempo di applicazione rispetto alle versioni precedenti.
La possibilità di utilizzo della Sintesi Vocale e la modalità di presentazione su carta o schermo - che facilita l'esposizione orale dei contenuti elaborati - rende SuperMappe Evo anche un potente e flessibile Strumento Compensativo per DSA e BES (Legge Dislessia 170/2010).
Supermappe Evo si integra con ePico!, Carlo mobile Pro e Superquaderno per l'uso del modulo PDF: è sufficiente essere già in possesso di uno di questi software per poter usufruire del modulo PDF in Supermappe EVO.
Principali funzioni innovative di Supermappe Evo
- Importazione da fonti esterne
Con un solo click e da una finestra unica puoi catturare testo e immagini e trasformale in approfondimenti / immagini / concetti. Si possono importare elementi da pagine Web, libri digitali PDF (è necessario avere già ePico!, Carlo mobile Pro o Superquaderno per il modulo PDF), Video e altri documenti.
- Supporto Touch
Utilizza le tue mappe in modo semplice sulle LIM e sugli schermi touch del PC-Tablet con Windows 8 e 8.1.
- Integrazione con ePico!
Grazie all'integrazione con sPico!, che permette uno scambio rapido di appunti e mappe da un programma all'altro, da oggi hai a disposizione un "sistema per l'apprendimento" di straordinaria potenza per facilitare lo studio
- Modalità Presentazione
Crea presentazioni in modalità visuale: cliccando sugli oggetti uno dopo l'altro puoi decidere un vero e proprio percorso con cui presentare le informazioni
- Uso dei Modelli
i modelli di mappa permettono di avere delle mappe “da riempire” utilissime, quando certe strutture o fasi si ripetono nello studio, come l’analisi di un evento storico, di un libro letto o il procedimento di un esperimento di scienze.
- Condivisione
Le mappe create si possono condividere con il tuo account Dropbox o il tuo Google Drive
- Personalizzazione
Gli strumenti di personalizzazione consentono di creare mappe più belle e ordinate.
- Visualizzatore gratuito per le Mappe multimediali create con SuperMappe
Abbiamo reso disponibile liberamente un programma gratuito, il Visualizzatore di SuperMappe, disponibile per SuperMappe EVO e Classic. Il visualizzatore permette l'apertura, la stampa e la presentazione della mappa anche sui PC su cui SuperMappe non è installato. E' quindi possibile mostrare e usare (ma non modificare) le mappe su qualsiasi PC. Il Visualizzatore di SuperMappe è gratuito e liberamente installabile su qualsiasi computer con sistema operativo Windows.
REQUISITI TECNICI