







Software compensativo per lo studio innovativo e completo. Consigliato a partire dalla scuola secondaria di primo grado.
ePico! è un software compensativo evoluto che raccoglie i frutti di molti anni di ricerca sui programmi compensativi e sulle modalità di apprendimento.
Utile per:
Ideato per supportare chi ha difficoltà di lettura, scrittura, calcolo e di organizzazione dello studio, ePico! favorisce l’autonomia nell’apprendimento e nell’esecuzione dei compiti scolastici di tutti gli studenti che vogliano arricchire il proprio metodo di studio, organizzando le informazioni in forma di testo, audio e immagini.
ePico! si adatta ad ogni metodo di studio, è versatile e personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni studente, in particolar modo (anche grazie alla sintesi vocale Loquendo™) quelle di ragazzi con dislessia, Disturbi Specifici dell'Apprendimento, e altre difficoltà di lettura e studio. ePico! risulta uno dei programmi compensativi più efficaci e completi attualmente in commercio.
Il programma è organizzato in 5 ambienti facilmente accessibili dal "Centro Attività".
Grazie ai suoi 5 ambienti specifici per la gestione strategica e organizzata delle informazioni, ePico! offre tanti programmi in uno: l'EDITOR, l'ambiente PDF, l'ambiente DOMANDE, il LETTORE e la CALCOLATRICE.
Puoi catalogare i file per parole chiave grazie alla funzione ARGOMENTI
Puoi utilizzare i file di WORDTM grazie alla compatibilità con i file .doc e .docx
Puoi elaborare più facilmente i contenuti PDF grazie alla maggiore flessibilità di importazione dei testi da PDF a editor e alla possibilità di elaborare i testi nell'ambiente di lettura. Potrai anche visualizzare i libri pdf in formato Libro a due pagine e vedere più correttamente la formattazione.
Puoi usare il nuovo LETTORE in modalità attiva con lettura e effetto Karaoke simultaneo, salva i file audio dai tuoi testi sottolineati e usa il lettore su PC e tablet grazie all'interfaccia ottimizzata.
Puoi studiare in modo più efficace grazie a tanti miglioramenti in tutti i moduli, incluso DOMANDE che è ancora più facile da usare.
REQUISITI TECNICI