.

.

Clicker 8

450,00 €
IVA e trasporto esclusi

Leggere, scrivere, comunicare senza limiti

Clicker 8 è uno strumento multimediale di supporto alla letto-scrittura che può essere utilizzato in tutte le aree di apprendimento e da tutti gli alunni, anche con bisogni speciali.

Clicker 8 è inclusivo, coinvolgente, intuitivo e consente agli insegnanti di fornire a ogni studente il supporto personalizzato di cui ha bisogno per acquisire gradualmente maggiori competenze in diverse discipline, grazie anche ai potenti strumenti di analisi.

Programma disponibile solo con la formula "abbonamento". Minimo 3 anni con possibilità di rinnovo alla scadenza. Il programma sarà costantemente aggiornato gratuitamente per tutta la durata dell'abbonamento.

Versioni
Quantità

Scheda dati

Software di lettura e scrittura per tutti

Clicker è dotato di un programma di videoscrittura, nel quale si può scrivere con la normale tastiera o semplicemente facendo clic su parole e immagini visualizzate sulle griglie. E' inoltre possibile ascoltare le parole prima di scriverle o ascoltare le frasi prodotte. Il predittore suggerisce le parole man mano che si digita il testo.

Clicker non serve solo per scrivere. Si possono anche utilizzare griglie a pieno schermo per numerose attività quali libri parlanti, presentazioni multimediali ed esercizi di classificazione. La nuova funzione Clicca & Modifica permette agli studenti di lavorare in modo indipendente e di aggiungere alle proprie produzioni multimediali immagini e suoni in completa autonomia.

Clicker 8 contiene una serie di composizioni guidate e immagini di alta qualità con le quali costruire velocemente materiale didattico efficace e dall'aspetto professionale. Il supporto della sintesi vocale rinforza l'apprendimento in ambito linguistico.

Clicker è uno strumento estremamente versatile; oltre a migliorare le funzionalità principali già note di Clicker, in Clicker 8 sono state aggiunte alcune funzioni importanti:

Clicker Cloze: un nuovo strumento che consente agli insegnanti di creare attività "riempi gli spazi vuoti" in pochi secondi.

Cloze

Le attività Cloze sono un ottimo modo per valutare la comprensione degli argomenti, le capacità di lettura e la capacità di utilizzare indizi semantici e contestuali per ricostruire una parte di testo. Per creare un'attività Clicker Cloze, è sufficiente digitare o incollare il testo, selezionare le parole che si desidera rimuovere e fare clic su "Vai"! E' possibile completare l'attività sullo schermo o stamparla per usarla come foglio di lavoro in attività carta e matita.

Man mano che i bambini svolgono l'attività, possono selezionare qualsiasi parola all'interno del testo stesso o nell'elenco di suggerimenti e farla leggere ad alta voce con la voce di bambino chiara e realistica di Clicker. Quindi con un clic inviano la loro scelta nello spazio vuoto pertinente.

Successivamente, gli insegnanti possono verificare il lavoro svolto dagli alunni visualizzando la scheda "Analisi".

E' possibile scegliere quante parole verranno suggerite per ogni intervallo o se fornire suggerimenti, per garantire agli alunni il giusto livello di sfida. Usando "Parole personalizzate" si possono creare attività in cui ogni spazio ha il proprio set di parole suggerite. Questo consente di creare attività che indagano più in profondità la comprensione del testo: quale di queste parole ha più senso? Qual è il più potente? Quale personaggio della storia ha detto questo?

Cloze

Clicker Analisi: dà la possibilità di valutare e monitorare il processo di apprendimento della scrittura.

Clicker consente agli scrittori in difficoltà di produrre lavori finiti che non sarebbero possibili senza il suo supporto.  Il potente strumento di analisi di Clicker 8 registra il percorso di scrittura di ogni allievo. E' possibile verificare come è stata completata l'attività di scrittura, con informazioni dettagliate sugli strumenti che sono stati utilizzati, per prendere decisioni informate sugli attuali livelli di supporto necessario per ogni alunno e sui passi successivi per migliorare le prestazioni.

Si possono visualizzare le parole che gli studenti hanno inserito utilizzando i suggerimenti forniti dallo strumento Predittore e l'ortografia corretta con il controllo ortografico. 

e' possibile verificare quali set di Clicker sono stati utilizzati per completare un lavoro. Si può anche controllare quali parole l'alunno ha scelto di ascoltare prima di usarle, indicazione importante per valutare l'adeguatezza del lessico utilizzato.

Oltre alle statistiche di base del documento, al numero di paragrafi, alla lunghezza media della frase e vari altri parametri, Clicker Analisi presenta una cronologia completa del documento, mostrando quando è stato iniziato il lavoro, il numero di sessioni e la quantità totale di tempo utilizzato (il tempo attivo trascorso effettivamente lavorando).

Si possono consultare i dati di analisi in qualsiasi momento: sono incorporati nel documento e facilmente accessibili tramite la scheda Analisi. Puoi anche aggiungere note per evidenziare punti chiave o passaggi successivi e stampare un riepilogo completo delle analisi per i tuoi record.

Strumento Immagini: è possibile aggiungere istantaneamente immagini a qualsiasi griglia di Clicker, inclusi set di frasi e banche di parole. All'interno di Clicker 8 troviamo la raccolta CrickPix con 4500 immagini che è possibile integrare con le proprie immagini.

Le immagini sono uno strumento prezioso per supportare lo sviluppo dell'alfabetizzazione, per supportare la comprensione, ma non solo.

Clicker offre ai bambini tre ottimi modi per illustrare i propri documenti e mappe mentali. In primo luogo, c'è la libreria CrickPix di oltre 4500 immagini relative al curriculum, con ricerca a misura di bambino. In secondo luogo, si possono scattare una foto della webcam direttamente nel documento. Ultimo ma non meno importante, si può disegnare la propria immagine utilizzando gli strumenti di disegno incorporati in Clicker.

Il pulsante "Immagini" di Clicker 8 consente di aggiungere istantaneamente immagini alle celle di qualsiasi set di Clicker, inclusi set di frasi, set di connessione e banche di parole, e a interi passaggi di testo all'interno di un documento. Si può utilizzare la libreria CrickPix o caricare la propria. Questa funzione consente di rafforzare il significato delle parole e introdurre nuovi vocaboli.

Risorse curriculari (LearningGrids):  risorse didattiche gratuite già pronte per essere utilizzate. 

LearningGrids è un database in continua espansione di risorse per l'apprendimento incentrate sulle classi della scuola primaria, risorse disponibili gratuitamente per tutti gli utenti di Clicker. E' possibile accedere ad un'ampia gamma di set di Clicker specifici per argomento.

Le risorse, in continuo aggiornamento, sono suddivise in categorie a seconda dell'area di intervento.

Libri e mappe: due delle attività di Clicker già presenti nelle versioni precedenti sono state rese ancora più semplici da creare e personalizzare. Si può scegliere da una selezione di modelli semplici per iniziare la creazione di un libro o di una mappa, con un controllo molto maggiore del layout e dei contenuti. In Clicker Book è disponibile l'opzione "Aggiungi video" per dare vita rapidamente ai libri creati.

 

Miglioramenti dell'accessibilità: 

Clicker è sempre stato lo strumento software educativo più accessibile. Clicker 8 ha più opzioni di accessibilità che mai, aprendo la porta ad un numero ancora più ampio di studenti.

Uso con controllo oculare: Clicker 8 ha la propria impostazione "Controllo oculare" che funziona i sistema di controllo oculare. Gli utenti  possono scrivere e modificare testo, girare le pagine del libro e interagire con la maggior parte delle altre attività di Clicker con lo sguardo attraverso una telecamera compatibile.

Cambiare l'accesso: è possibile cambiare il tipo di accesso per ogni utente per poter usare il software con il controllo oculare, con un emulatore di mouse, con il touch screen o a scansione con uno o due sensori.

Le impostazioni di accessibilità consentono la personalizzazione con un'ampia gamma di opzioni di scansione, inclusa la scansione uditiva.

Tastiera su schermo accessibile: 

Disponibile in qualsiasi momento, la tastiera su schermo offre tre layout (qwerty, alfabetico, frequenza) e l'opzione per raggruppare i tasti in sei colori. Se si utilizza anche il predittore, questo si combina automaticamente alla parte superiore della tastiera per un facile accesso.

Anche la tastiera è accessibile con il mouse o un emulatore, con lo sguardo e con i sensori (accessori che non sono inclusi)

  

La tastiera SuperKeys è un modo unico di digitare per chi ha difficoltà nel controllo motorio. Le lettere sono divise in grandi aree e l'utente sceglie prima l'area e poi la lettera ingrandita desiderata. 

Ottimizzato per studenti ipovedenti: 

E' possibile modificare i colori predefiniti per adattarli ai singoli studenti; scegliere i caratteri e le dimensioni più adatte a ciascuno; selezionare la voce più accattivante e personalizzare la modalità di lettura automatica per ogni frase, parola o persino ogni lettera.

La licenza standard prevede due attivazioni: una per lo studente e una per l’insegnante.

Clicker 8 può essere utilizzato su piattaforma Windows e Mac.

Demo prodotto per Windows

Demo prodotto per MAC

Clicker 8 Writer per iPad e Chromebook

Qual è la differenza tra Clicker 8 e Clicker Writer ?

Entrambi i prodotti includono le principali funzionalità di elaborazione testi a misura di bambino per le quali Clicker è noto, inclusi feedback vocale, previsione delle parole, note vocali, supporto per immagini e la capacità di fornire set di frasi, set di connessione e banche di parole specifici per quelli già pronti che forniamo o le risorse che crei tu stesso). Alcune funzionalità di Clicker sono disponibili solo in Clicker 8: questo include attualmente mappe concettuali, libri, attività Cloze, attività di corrispondenza e attività di conversazione e ascolto.

Clicker Writer in lingua italiana non è al momento disponibile. Uscita prevista inizio 2022.

Sul canale YouTube alcuni sono disponibili i tutorial in italiano.

Caratteristiche tecniche

Versione fornita con il download:

Clicker 8 Italian (e-mail): invio del numero di licenza tramite email assieme al link per poter scaricare direttamente il software per poterlo installare sul proprio PC (non prevede costi per la spedizione e l'invio è disponibile in breve tempo dall'ordine).

Il software viene fornito con un abbonamento minimo di 3 anni e include minimo 2 installazioni. Controllate nella sezione "Versioni" le varie opzioni disponibili o contattateci per ulteriori chiarimenti.

Quali sono i requisiti minimi per Clicker 8 ?

Clicker 8 funziona su computer Windows e Mac.

Specifiche Windows:

  • Windows 8.1 o Windows 10.
  • Incluso Windows 10 S, a condizione che la modalità S sia disabilitata
  • 2 GB di RAM
  • 1 GB di spazio libero
  • Risoluzione dello schermo 1024 x 768
  • Connessione Internet per l'attivazione 


Specifiche Mac: High Sierra (10.13) o superiore.

Guida per l'utente

Quando acquisto Clicker, quanto dura la licenza ?

Tutte le nostre licenze Clicker sono un abbonamento minimo di 3 anni.

Come ottengo il mio software ?

Riceverai un'e-mail da noi con le chiavi di licenza e i dettagli di installazione. Se non riesci a trovarlo, chiamaci e potremo inviarti nuovamente queste informazioni.

Quando inizia l'abbonamento a Clicker ?

Il giorno in cui ti invieremo l'e-mail con le tue chiavi di licenza, a meno che tu non richieda una data specifica per l'inizio della licenza.

Posso spostare le licenze se cambiamo i dispositivi che stiamo utilizzando ?

Sì, puoi gestire le tue licenze, incluso il loro trasferimento su diversi dispositivi, tramite il tuo sistema di gestione delle licenze Clicker. I dettagli completi su questo processo possono essere trovati qui.

Codice di riferimento del nomenclatore
  • ISO 22.21.12.003 Software di comunicazione aumentativa

9 prodotti correlati