





LingoPen™ è una penna con scanner che visualizza la definizione di una parola e legge il testo ad alta voce per supportare bambini e adulti con difficoltà di lettura.
Il suo obiettivo secondario è aiutare nel percorso di apprendimento di una seconda lingua come lingua aggiuntiva. Per conoscere la pronuncia di una parola o la sua traduzione, basterà attivare la penna e questo contribuirà a rendere l’apprendimento più semplice e divertente.
Questo evidenziatore digitale leggerà il testo ad alta voce in un massimo di otto lingue diverse, aiutando ad arricchire il lessico sia nella lingua madre, sia nella seconda lingua.
LingoPen è un comodo strumento portatile per coloro che hanno bisogno di supporto nella lettura o nell'apprendimento di una nuova lingua. Basta scorrere la penna sul testo per cercare e tradurre parole tra lingue diverse in un istante. LingoPen include anche la sintesi vocale.
LingoPen dispone anche di un registratore vocale e supporta la memorizzazione del testo scansionato.
Tutto è integrato e non c'è bisogno di avere una connessione a Internet.
Traduzione istantanea
Scansionando una parola, si può ottenere una traduzione istantanea in un massimo di 8 lingue, tra cui inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, cinese e arabo*, rendendo l'apprendimento di una nuova lingua molto più semplice.
*Solo traduzione unidirezionale: dall'inglese all'arabo
Text to speech
Si possono scansionare parole o righe di testo da far leggere ad alta voce, aiutando chi ha problemi di dislessia ad affrontare lo studio in modo indipendente
Scansione su computer
La penna può essere utilizzata semplicemente per effettuare una scansione del testo direttamente sui dispositivi Windows, Mac e Linux
Dizionari multipli
LingoPen include 20 dizionari diversi
Memoria integrata
Include 2 GB di spazio di archiviazione per conservare il testo scansionato e le registrazioni vocali
Registrazione memo vocali
Il microfono integrato consente di registrare facilmente memo vocali. I file audio vengono quindi salvati nel dispositivo in modo che possano essere recuperati e ascoltati in qualsiasi momento. E' possibile anche scaricare i file audio sul computer.
Connettività
La penna dispone di un connettore micro-USB standard per la ricarica e il collegamento ai computer, nonché un connettore standard da 3,5 mm per le cuffie per fornire un supporto di lettura discreto.
Menu vocale
Quando è attivo, tutte le voci del menu vengono lette. Può essere utile ad esempio per gli utenti con disabilità visive.
Tastiera
In questa modalità LingoPen si sdoppia e funziona come tastiera. Dopo il collegamento con un computer in modalità Tastiera, qualsiasi elemento scansionato con LingoPen viene inserito direttamente e automaticamente nel campo di testo in cui si trova il cursore. È quindi possibile scansionare il testo direttamente in un editor di testo come MS Word, Google Documenti e così via, oltre che nei fogli di calcolo. In questa modalità è importante che la tastiera di sistema del computer (ad esempio Mac OS X o Windows) sia impostata sulla stessa lingua di LingoPen.
“La funzionalità audio è certamente vantaggiosa per tutti gli studenti di inglese come lingua aggiuntiva; l'importanza che gli studenti ascoltino la lingua di riferimento nelle diverse sfumature è un principio fondamentale di buona prassi per sostenere sia loro che tutti coloro che stanno imparando l'inglese come lingua aggiuntiva”. - Consigliere dell'insegnante dell'Hampshire EMTAS
Contenuto della confezione