






La Macchina DattiloBraille Perkins Classic Meccanica con 42 Caratteri per Linea è la più diffusa al mondo in quanto compatta, affidabile e portatile. Nata per offrire un'esperienza di scrittura fluida ad utenti non vedenti e ipovedenti.
Dattilobraille Perkins Classic è una macchina da scrivere Braille meccanica di alta qualità, progettata per chi ha bisogno di scrivere in Braille su carta.
Con una tastiera a 9 tasti e 42 caratteri per linea, questa macchina è ideale per la scrittura su carta di grammatura compresa tra 120 e 200 gr, offrendo una facile lettura e scrittura del Braille.
Perkins Classic può stampare fino a 42 caratteri per linea, max 30 linee per pagina; tastiera con 9 tasti. Robusta e resistente in materiale metallico, possiede inoltre maniglia integrata molto utile per il trasporto e viene fornita con una custodia morbida protettiva con funzione antipolvere. Questo permette di trasportarla e conservarla facilmente.
Il suo carrello è fisso, mentre la barra di stampa è mobile; il suo rullo avvolgicarta è in alluminio ed il cambio riga è semi-automatico.
I margini regolabili e il sistema meccanico consentono una gestione personalizzata del lavoro e sono ideali per utenti di qualsiasi livello.
Compatibile con fogli fino a 29,2 x 35,6 cm, è ideale per chi utilizza il formato standard Perkins (25 x 35 cm). Un prodotto affidabile, pensato per utenti non vedenti e ipovedenti di qualsiasi età che hanno già familiarità con il Braille cercano un'esperienza di scrittura fluida e intuitiva.
Questa macchina è dotata di custodia di protezione e cancella punti, strumenti pratici per garantire la sicurezza e la durabilità del prodotto. È una soluzione perfetta per l’uso quotidiano in ambienti scolastici e professionali, assicurando un’esperienza di scrittura fluida e precisa.