



AssistX AS one è un nuovo sensore acustico in grado di intercettare un suono emesso da un essere umano e di trasformarlo in un comando.
Con il sensore acustico AssistX AS one, le persone con disabilità fisiche possono attivare qualsiasi dispositivo adattato, inclusi dispositivi di chiamata, senza contatto e movimento. L'ampia gamma di impostazioni regolabili consente di adattare molto bene il sensore acustico alle esigenze dell'utente.
Sono disponibili diverse impostazioni per regolare i diversi toni, volumi, frequenze dei suoni e durata degli stessi. È possibile filtrare il rumore di fondo dell’ambiente in cui si utilizza il dispositivo. Inoltre, è possibile impostare una modalità di impulso speciale per utenti gravemente compromessi.
Il sensore risponde al rumore di una certa frequenza e volume che è mantenuto per un certo periodo di tempo. È possibile attivare la modalità “Pulse” per rendere il sensore sensibile a tutti i rumori, ma solo raggiungendo il volume impostato si ottiene l’attivazione.
Le modalità principali sono due:
- Modalità suono (Sound Mode):
È possibile regolare la tolleranza per la sensibilità e la frequenza, nonché la durata del suono. Il sensore acustico può essere attivato con tutti i suoni fino al tono di un fischio. L'attivazione più affidabile si ottiene con un ronzio sonoro "Mmmmm".
- Modalità impulso (Pulse Mode):
Questa modalità è adatta per gli utenti con gravi difficoltà che sono in grado di emettere suoni solamente di breve durata. Il sensore risponde quindi a tutti gli impulsi di rumore (schiocco della lingua, ecc.). In questo caso si agisce principalmente nella regolazione del volume da raggiungere per l’attivazione.