.
C-Pen Reader 2™, lo strumento di lettura assistita di nuova generazione progettato per dare all'utente maggiore controllo durante l’attività di lettura. Che si tratti di studio o semplicemente svago, questa nuova e migliorata penna a scansione è dotata di un'intelligenza artificiale potenziata che aumenta l'accessibilità e la sicurezza durante la lettura.
C-Pen Reader 2™ è la soluzione perfetta per aiutare gli utenti a leggere ovunque si trovino. La batteria a lunga durata e l'interfaccia semplice offrono agli utenti l'indipendenza di cui hanno bisogno.
Progettato per le persone con disabilità visive, GuideConnect di Dolphin è un software che consente di acquisire e leggere testi e documenti da uno scanner o da una fotocamera, di leggere e consultare gli audiolibri forniti dal Centro Internazionale del Libro Parlato, oltre a numerosi quotidiani, sia in edizione locale che nazionale, grazie ad un servizio gratuito offerto per i disabili visivi incluso nel prodotto.
C-Pen Exam Reader 2™ è il dispositivo di supporto alla lettura di nuova generazione che aiuta gli studenti con difficoltà di apprendimento ad affrontare con successo test ed esami, anche prove Invalsi.
C-Pen Exam Reader 2™ è dotata di una vasta gamma di funzioni intuitive che consentono agli studenti con difficoltà di lettura di superare le difficoltà di lettura e di concentrarsi al massimo sulla dimostrazione delle proprie capacità.
Caratterizzata da un design portatile e leggero, C-Pen Exam Reader 2™ può essere facilmente riposta in borsa o nello zaino.
MagniLink Zip Premium FHD di LVI è un videoingranditore portatile con una qualità dell'immagine eccellente con uno schermo da 13,3" o 17,3", Full HD (1920 x 1080).
LVI Low Vision International MagniLink ZIP Premium Full HD ha una telecamera Full HD (1080p), alto contrasto, ingrandimento da 1,1x a 35x (13,3") o da 1,4x a 45x (17,3") e può essere utilizzato da vicino e da lontano ed anche nella modalità specchio.
Facilmente trasportabile, si può aprire per utilizzarlo all'occorrenza per consentire a persone ipovedenti di leggere, scrivere e vedere oggetti a qualsiasi distanza e in qualsiasi luogo.
MagniLink Vision TTS è un videoingranditore da tavolo con OCR e sintesi vocale con schermo full HD 1920 x 1080) da 24" o 27" con telecamera ad alta definizione full HD, che offre una risoluzione di alta qualità, colori luminosi e immagini nitide, stabili e prive di sfarfallio.
Ingrandimento da 2.15 x a 73 x (versione 24") o fino a 90 x (versione 27").
SensePlayer OCR è un lettore multimediale avanzato e accessibile, un registratore di alta qualità, un telecomando tattile portatile per smartphone e tablet e un dispositivo OCR portatile, il tutto in un'unità più piccola e leggera della maggior parte degli smartphone moderni.
Navigazione e funzionamento sono intuitivi grazie ai tasti fisici con feedback acustici e vocali per garantire un utilizzo efficiente a persone non vedenti.
Il video ingranditore portatile RUBY 10 HD ha uno schermo touchscreen da 10 pollici e tre fotocamere dedicate; la prima, posta sul retro del prodotto, ha la funzione di ingrandire il testo per una lettura classica.
La seconda, ad alto potere ingrandente, viene utilizzata quando RUBY è tenuto in mano per visualizzare dettagli lontani.
La terza, posta su un braccio estensibile che normalmente si nasconde dietro lo schermo, ha il compito di inquadrare l’intero documento A4 nel caso si intenda apporre una firma o salvare l’immagine all’interno del dispositivo.
Disponibile anche in versione Speech - RUBY 10 HD Speech, con motore di sintesi vocale per leggere i testi scansionati tramiti OCR (OCR proprietario interno).
Con il RUBY 10 HD Speech, la prima e la terza camera possono anche essere sfruttate per acquisire il testo inquadrato, riconoscerlo e leggerlo tramite la sintesi socale incorporata.
Con il semplice tocco di un pulsante, è possibile scansionare le pagine e farle leggere ad alta voce (funzione OCR).
Lo schermo da 10 pollici è in grado di rendere RUBY 10 HD utilizzabile anche per una lettura più prolungata, riducendo l’affaticamento da scorrimento.
LingoPen™ è una penna con scanner che visualizza la definizione di una parola e legge il testo ad alta voce per supportare bambini e adulti con difficoltà di lettura.
Il suo obiettivo secondario è aiutare nel percorso di apprendimento di una seconda lingua come lingua aggiuntiva. Per conoscere la pronuncia di una parola o la sua traduzione, basterà attivare la penna e questo contribuirà a rendere l’apprendimento più semplice e divertente.
Questo evidenziatore digitale leggerà il testo ad alta voce in un massimo di otto lingue diverse, aiutando ad arricchire il lessico sia nella lingua madre, sia nella seconda lingua.
Envision glasses sono degli occhiali smart (Google Glass) che consentono alle persone ipovedenti o cieche di diventare più indipendenti permettendo loro di "vedere" attraverso la descrizione di ciò che li circonda.
Il software di Envision utilizza l'intelligenza artificiale per estrarre informazioni dalle immagini, descrivendole ad alta voce per dare all’utente una maggiore comprensione dell'ambiente che lo circonda. Gli utenti non vedenti e ipovedenti possono leggere documenti a casa o al lavoro, etichette dei prodotti al supermercato, riconoscere facilmente i propri amici, trovare oggetti personali a casa, videochiamare una persona per farsi assistere in tempo reale e altro ancora.
OrCam MyEye 2 plus è il primo kit completo pensato per persone non vedenti e ipovedenti e include la camera OrCam MyEye 2.0 e un cellulare IPhone SE (2nd generation) configurato con impostazioni specifiche.
Il più avanzato dispositivo di assistenza indossabile per non vedenti e ipovedenti, che legge testi, riconosce volti, identifica prodotti, banconote, colori e molto altro che può essere gestito anche tramite il cellulare iPhone SE.
OrCam MyEye 2.0 è un nuovo dispositivo che permette agli ipovedenti di interagire in modo molto più naturale con l'ambiente che li circonda
Una giornata con OrCam - video
MAESTRO 4.0 è un nuovo sistema di lettura ideato per disabilità visive con pulsanti luminosi e parlanti di facile utilizzo.
Legge istantaneamente, scanner integrato e telecamera esterna, conversione del testo simultanea su display braille (opzionale) per permetterne l'utilizzo anche a utenti sordociechi.
OrCam Read è un dispositivo di ridotte dimensioni, che può essere impugnato come una matita. E'unico nel suo genere, con una fotocamera che legge perfettamente il testo da qualsiasi superficie stampata o schermo, grazie all'uso di logiche di Intelligenza Artificiale.
E' un dispositivo indicato per chi si affatica o trova difficoltà nella lettura (ipovedenti, persone con dislessia, ecc)
Può consentire di leggere il giornale del mattino o qualsiasi libro e persino tutto ciò che appare sullo schermo del computer o smartphone.

Una delle prime difficoltà che si presentano con il procedere degli anni è quella legata al...
Leggi >>
La rassegna degli ausili per la vita quotidiana inizia da un dispositivo di ultima generazione...
Leggi >>
Alcune indicazioni per un adattamento del computer si possono trovare in questi articoli: 1 e...
Leggi >>