.
Go Talk Duo è un piccolo dispositivo per la Comunicazione Aumentativa Alternativa (VOCAs) che consente la registrazione di uno o due messaggi con un suono di alta qualità, di semplice utilizzo in ogni contesto della vita quotidiana.
Go Talk 4+ Lite Touch è un VOCA (comunicatore con uscita in voce) con superficie di attivazione molto sensibile, che consente la registrazione di 4 messaggi su ognuno dei cinque livelli, più due messaggi che rimangono uguali per ciascun livello.
ComuniKit® Afasia (tablet per la comunicazione) è un comunicatore dinamico che include il software per la Comunicazione Aumentativa Alternativa Mind Express 5, versatile e completo. In questa versione la dotazione include Pacchetto Afasia, pensato per rispondere ai bisogni comunicativi di adulti con difficoltà comunicativa acquisita.
Comunikit® Niki Talk è stato pensato per favorire la comunicazione e le autonomie in soggetti affetti da autismo o da altre patologie che compromettano la produzione verbale. Si tratta di un comunicatore dinamico con un software specifico per la comunicazione aumentativa contenente la raccolta dei simboli Arasaac Simboli a colori o monocromatici e Les Pictogrammes con ricerca in lingua italiana ed altre applicazioni a corredo per l'acquisizione di autonomie.
Comunikit® ASA - Abilità Sociali e Autonomie potenzia la dotazione hardware e software del Comunikit® Autismo.
L'obiettivo è quello di fornire uno strumento versatile e ricco di stimoli che, se opportunamente proposti, guidano al riconoscimento e orientano a comportamenti socialmente accettabili. Lo strumento costituisce poi un medium per entrare in relazione comunicativa con l'ambiente circostante. La guida verso autonomie legate allo sviluppo sociale consente di perseguire una maggiore inclusione nei gruppi di appartenenza.
Tellus i6 è un comunicatore dinamico di ultima generazione costituito da un tablet con schermo touch screen da 14" con integrata la nuova camera Tobii per il controllo oculare e rappresenta un ottimo connubio tra design e funzionalità: è una soluzione all-in-one per utenti con estreme difficoltà motorie, che permette di gestire le funzionalità del computer e la comunicazione ed eventualmente di controllare l'ambiente. Ha quattro speaker che garantiscono un audio potente in tutte le situazioni, una camera posteriore (Tiltcam) da 13 MP per foto di ottima qualità, interamente gestibile con il sistema a controllo oculare, due ingressi per sensori (sensori opzionali, non inclusi), trasmettitore ad infrarossi per gestire TV e altro e una batteria a lunga durata di 14 ore (9 ore se si utilizza per audio/video).
Il prezzo per questo prodotto varia a seconda delle configurazioni e degli accessori inclusi e deve essere richiesto per email: Preventivo Tellus i6
Vibe 12⁺ è un comunicatore con display dinamico (doppio display) dal design moderno, leggero, robusto e facilmente trasportabile grazie all'apposita custodia con impugnatura.
Si tratta di un dispositivo portatile facilmente accessibile grazie all'ampio touch screen da 13" e alla facile connessione con sensori esterni (sensori opzionali, non inclusi). Può essere montato su carrozzina.
Comunikit® CAA è costituito da un insieme ragionato di materiali che intendono fornire ai terapisti strumenti ed idee per effettuare valutazioni e proporre ai propri pazienti un approccio alla CAA.
Spesso gli operatori necessitano di materiali che presentino una struttura cui appoggiarsi e che stimolino e suggeriscano idee nuove per risolvere blocchi, insuccessi e rifiuti. Allo stesso tempo, i materiali strutturati non devono in alcun modo ostacolare la completa personalizzazione delle proposte per ciascun utilizzatore.
Comunikit CAA intende rispondere a questo bisogno, attraverso la proposta di diversi materiali che vanno da light tech ai supporti digitali, passando attraverso dispositivi con uscita in voce. La proposta inoltre suggerisce un utilizzo dei materiali che non esclude il passaggio tra i diversi strumenti anche in funzione dei differenti contesti d'uso.
Ausilio comunicativo per tabelle simboliche cartacee multipagine a sfogliamento.
Strumento low-tech a sostegno di strategie tese a permettere o facilitare la comunicazione, favorire opportunità comunicative, abilità linguistiche, relazionali e comportamentali.
Rivolto a persone con difficoltà comunicative per condizioni cliniche o barriere linguistiche.
Strumento low-tech a supporto di strategie terapeutiche tese a favorire opportunità di comunicazione, abilità linguistiche e relazionali.
Supporto comunicativo per la costruzione di tabelle simboliche statiche che prevedono l’inserimento graduale di simboli personalizzati.
La cartella Kit ECCOCARDS è un usilio a supporto di strategie CAA tese favorire opportunità comunicative, relazionali e comportamentali.
Si tratta di un corredo simbolico con accessori per il fissaggio riposizionabile dei simboli ai supporti comunicativi mediante sistema a microventose e velcro.
E' abbinabile a tutti i supporti comunicativi ECCOME® ed è in continuità con la linea di strumenti combinabili ECCOMEMO®: Cartella Kit, SET e ComuniKit®.
Ausilio etran per la comunicazione a selezione oculare.
Supporto comunicativo trasparente per lo scambio di messaggi attraverso lo sguardo, rivolto a persone impossibilitate alla comunicazione verbale con controllo intenzionale del movimento oculare.
Di uso immediato, è utilizzabile con corredi simbolici cartacei autoprodotti di ogni tipo e formato.
Vogliamo iniziare l'anno dando spazio all'esperienza diretta di Federica Leo. Federica ha...
Leggi >>La promozione dell'accesso a sistemi di informazione e comunicazione è una delle raccomandazioni...
Leggi >>Sempre più frequentemente collaboriamo con terapisti e clinici che hanno a disposizione ausili...
Leggi >>PER UN APPROFODIMENTO SULLE RISORSE PER LA SCUOLE CLICCA QUI...
Leggi >>Scrivere la lista della spesa, chiedere alla maestra di andare in bagno o leggere un giornale...
Leggi >>Per ipoacusia neurosensoriale (SNHL) si intende una perdita uditiva presente dalla nascita...
Leggi >>Nell’ultimo anno diverse realtà come la nostra hanno potuto sperimentare e toccare con man o i...
Leggi >>Per indicare e definire i deficit visivi centrali (CVI) si utilizzano una gran varietà di nomi e...
Leggi >>