.

.

Boardmaker V7

Boardmaker 7 standard ITA - software per la costruzione di tabelle comunicazione

480,00 €
IVA e trasporto esclusi

Boardmaker 7 Standard sostituisce le versioni precedenti Boardmaker 6 e Boardmaker 6 SD pro.

Boardmaker V7 è un software che fonde in un unico sistema la possibilità di lavorare su comunicatori dinamici e cartacei. La grafica è intuitiva e permette la costruzione di sistemi personalizzati per la comunicazione, basati sul linguaggio grafico PCS (oltre 45000 simboli, con possibilità di crearne di nuovi con il tool di disegno compreso nel pacchetto e di ampliare la libreria), immagini, suoni e testo. E' possibile inoltre importare immagini e contenuti da fonti esterne al programma, quali scanner o altri software.

Quantità

Scheda dati

Con Boardmaker 7 standard i contenuti possono essere rappresentati da singole tabelle (griglie) di comunicazione o tabelle fra loro collegate, formando così un sistema di comunicazione complesso e versatile (se abbinato ad esempio ad uno dei nostri ComuniKit).


Boardmaker 7 standard, oltre ai simboli PCS Classic (le "teste d'uovo") include simboli più realistici, simboli ad alto contrasto per le persone con disabilità visive e simboli integrati nel contesto, ad esempio per le persone con afasia. I simboli vengono costantemente ampliati e aggiornati: ad esempio, sono inclusi simboli per eventi politici attuali, nonché simboli relativi al cambiamento climatico e al COVID-19.

   
La creazione della singola tabella può avvenire partendo da una base vuota per permettere di crearne una da zero o utilizzando uno dei modelli proposti dal sistema come base di partenza.
Queste tabelle personalizzate possono essere utilizzate su computer, display dinamici e tablet pc, o con alcuni dei nostri ComuniKit con la modalità "Riproduci".

Analogamente, le tabelle create possono essere usate su supporto cartaceo grazie al modulo .pdf integrato (Crea pagina PDF o Crea attività PDF) e proprio per questa flessibilità di utilizzo Boardmaker 7 si pone come sistema di supporto per lo svolgimento del lavoro di insegnanti, terapisti, educatori,ecc..

    

I materiali creati nelle versioni precedenti di Boardmaker possono essere importate facilmente nella nuova versione per poi essere usate o modificate. Boardmaker 7 include tutti gli Addendum dal 2000 al 2012 e aiuta insegnanti e genitori a creare attività di apprendimento basate su simboli stampati e su schermo per studenti con bisogni speciali. Con Boardmaker si possono creare quiz di pratica, fogli di lavoro, orari, libri, attività di scrittura, giochi, quaderni di comunicazione e altre attività con audio e/o sintesi vocale per sollecitare e supportare gli studenti mentre imparano. Le possibilità creative sono infinite: si possono importare contenuti esistenti da qualsiasi versione di Boardmaker. Personalizzare i materiali è semplice,  trascinando e rilasciando immagini familiari da Internet, dalla fotocamera digitale o da altre fonti. Si possono poi stampare e ritagliare i materiali con l'aiuto di linee tratteggiate che facilitano il taglio.

Si può attingere a una miniera di materiali di comunicazione già pronti o creane da zero, con accesso a oltre 45.000 PCS® (Picture Communication Symbols). Iscrivendosi, si entra in contatto con oltre 500.000 membri della Boardmaker Community, inclusi educatori, genitori e logopedisti, accedendo a oltre 90.000 materiali multimediali/cartacei e di attività ludiche e didattiche gratuite da proporre ai ragazzi da condividere, utilizzare e archiviare.  Si può accedere a Boardmaker su computer desktop e laptop Windows, Mac e Chromebook. Inoltre, ci sono molti modelli e supporti già pronti con la possibilità di utilizzarli in modo interattivo, ad esempio in un contesto di classe (LIM / smartboard).

bm5.jpg  

A seconda dell'hardware, l'utilizzo del software può essere adattato alle capacità dell'utente; ecco le modalità di accesso disponibili:

  • touch screen: tocco semplice, attivazione al tocco, attivazione al rilascio
  • scansione: automatica con un sensore o manuale con due sensori
  • pausa mouse (dwell click)
  • puntatore oculare
  • altri emulatori di mouse, con la testa, joystick, touchpad, trackball

Caratteristiche di Boardmaker 7:

  • design nuovo e chiaro, editing semplificato
  • oltre 45.000 simboli PCS inclusi
  • importazione delle proprie immagini e ricerca web integrata tramite internet
  • modelli interattivi e pronti per la stampa
  • voci sintetiche di alta qualità già incluse

Qualsiasi dispositivo compatibile al software può essere trasformato in un comunicatore e/o un potente strumento di apprendimento.

E' disponibile una demo gratuita di 30 giorni, Boardmaker 7 Editor file d'installazione:

Download della versione demo per Windows

Download della versione demo per Mac

Download della versione per Chromebook

Vari Tutorial per usare il programma

Versione attuale fornita:

Boardmaker 7 Single-user License - IT, (e-mail delivery) - multilingua : invio del numero di licenza tramite email entro 2-3 giorni dalla ricezione dell'ordine assieme al link per poter scaricare direttamente il software e installarlo sul vostro PC (non prevede costi per la spedizione).

La licenza include due installazioni, sarà quindi possibile usarlo contemporaneamente su due dispositivi.

Caratteristiche tecniche
  • funziona su Windows, Mac e Chromebook
  • oltre 45.000 simboli
  • database di immagini online integrato
  • facile importazione delle tue immagini
  • molti modelli e attività disponibili
  • menu e modelli in 16 lingue
  • tool di disegno per creare nuovi simboli.
  • compatibile con le attività/quaderni salvati sulle versioni precedenti (BoardMaker V6 e/o Boardmaker V6 + SD pro), per non perdere niente o continuare il lavoro fatto in precedenza.
  • voci sintetiche di alta qualità da Nuance
  • due attivazioni disponbili per licenza

Compatibile con: Windows 10, Mac OS (OSX 10.13), Chromebook (Chrome OS 69) 

Tabella delle specifiche minime richieste

Tabella comparativa dei prodotti

Codice di riferimento del nomenclatore
  • ISO 22.21.03.009 Software per la costruzione di tabelle di comunicazione
  • ISO 22.21.12.003 Software di comunicazione aumentativa

8 prodotti correlati