.

.

Mountbatten Brailler Tutor

Mountbatten Brailler Tutor

3.300,00 €
IVA e trasporto esclusi

Mountbatten Brailler Tutor è il centro di apprendimento Braille completo per i bambini e i loro insegnanti.

Mountbatten Brailler Tutor è un prodotto unico che include diverse possibilità: dattilobraille, stampante Braille, notetaker Braille, interfaccia da Braille a stampa in nero, un mezzo di comunicazione tra studente e insegnanti o tra genitori e figli, uno strumento completo ed innovativo per imparare il Braille e approcciare al mondo dell'informatica.

La chiara risposta audio rafforza l'apprendimento e dice allo studente quali comandi vengono immessi. 

Quantità

Scheda dati

Le abilità di alfabetizzazione della nuova Mountbatten Brailler Tutor sono fondamentali per tutto l'apprendimento e l'apprendimento è fondamentale per il successo di ogni bambino. Il MB Tutor è stato progettato per i bambini che hanno bisogno del Braille. È un'introduzione divertente e inclusiva all'alfabetizzazione Braille e fornisce una solida base per una vita di apprendimento. È adatto per le prime fasi dell'insegnamento del Braille fino al liceo e oltre. Con la sua eccezionale flessibilità e gamma di funzioni, MB Tutor è una soluzione per soddisfare gli obiettivi educativi e didattici in continua evoluzione.

Mountbatten Brailler Tutor è stata sviluppata per facilitare l'interazione tra studente e insegnante, mettendo a disposizione l'opportunità di condividere esercizi, compiti, file di testo, etc. e la possibilità di editare i testi in maniera completa (cancellare, correggere e formattare il testo).

Indispensabile per comprendere nuove nozioni (punto Braille, spazio, carattere, riga, paragrafo, pagina, trasferimento, stampa in nero e in Braille, visualizzazione, etc.) che solitamente non rientrano nell'esperienza pratica dei bambini ciechi.

Grazie alla sintesi vocale sarà facile ricordare i caratteri appena imparati, scoprirne di nuovi e ascoltare la lettura di parole e frasi, anche se scritte usando il Braille contratto o stenografico (non usato in italiano).

Mountbatten Tutor è infatti in grado di tradurre dal Braille in sintesi vocale (traduzione inversa da Braille a caratteri di stampa).

Aiuta con l'inclusione e la partecipazione: il lavoro dello studente viene visualizzato sullo schermo LCD integrato che visualizza i menù interni e il testo digitato (in Braille) avvantaggiando le persone che non conoscono il Braille.

La confortevole tastiera wireless comoda e staccabile è adatta a tutti, compresi bambini piccoli e persone con pluridisabilità (può essere usata anche su una sedia a rotelle) poiché dotata della "Modalità Una Mano" selezionabile tramite un singolo comando o da menù.

Come risorsa professionale, grazie alla connettività wireless, Mountbatten Brailler Tutor supporta esigenze didattiche flessibili: si possono infatti collegare dispostivi quali smartphone, tablet e tastiera qwerty, è il primo e unico dispositivo Braille cartaceo Bluetooth® Smart che comunica in modalità wireless con i dispositivi iOS Bluetooth® Smart Ready.

Mountbatten Tutor è utile per tutti gli studenti poiché può essere usata in modalità grafica per realizzare pattern di punti e possiede una vasta gamma di lingue e codici braille.

All'interno sono stati inseriti dei giochi finalizzati all'apprendimento del Braille che aiutano a familiarizzare e a conoscere il computer. Alcuni giochi sono già preinstallati, altri saranno resi disponibili per il download sul sito dedicato: www.mountbattenbrailler.com.

Introduce concetti organizzativi come la pianificazione e la gestione del tempo, utilizzando le funzioni di orologio e diario integrate.

MB Tutor può essere usata a scuola o in altri luoghi poiché, in uso produce un rumore molto limitato anche quando si stampa su carta Braille più pesante.

Per ridurre ulteriormente il rumore, è possibile scrivere nell'Editor, salvare e modificare il documento e stamparlo solo dopo averlo completato. In questo modo si può usare la MB Tutor in classe senza disturbare gli altri.

Inclusi nella dotazione si trovano uno zainetto per il trasporto e una batteria ricaricabile agli ioni di litio che supporta la stampa di 30 pagine Braille e dura per alcuni giorni se si stampa un numero minore di pagine.

La batteria si ricarica ogni qual volta si collega la Mountbatten alla presa elettrica e mentre la batteria è in carica, si può continuare a lavorare.

Caratteristiche tecniche

Funzioni:

Riproduzione delle digitazioni in sintesi vocale, funzionamento a batteria, multi lingua, connettività USB e Wireless, stampante, possibilità di uso grafico del Braille.

Caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni: unità principale: 40,5 x 15,7 x 10,25 cm, tastiera: 22 x 10 x 3,2 cm
  • Peso: 3,9 kg;
  • Alimentazione: batteria interna ricaricabile agli ioni di litio buona per 30 pagine in rilievo;
  • Durata della batteria: 20 ore di utilizzo standard, 5 ore in modalità goffratura;
  • Carta: una varietà di spessori carta da 80 gr. (carta da ufficio), a 140 gr (carta Braille);
  • Lingue: 30 lingue e codici braille;
  • Software: MB-Comm per PC disponibile sul sito del produttore, applicazione MB Mimic disponibile su AppStore e Play Store.
  • Compatibile in modalità wireless con i dispositivi iOS Bluetooth Smart Ready.
  • Incluso nella dotazione: caricabatteria e zainetto imbottito per il trasporto.
Prescrivibile tramite Servizio Sanitario con il codice:
  • ISO 21.09.09.003 Stampante braille (DM 332/99)
  • ISO 22.39.06.003 Stampante Braille
  • ISO 22.12.15.003 Macchina dattiloBraille meccanica

8 prodotti correlati