.
.
Hipp
Il software consente di sperimentare la relazione causa effetto attraverso 6 diverse attività.
Il software consente di sperimentare la relazione causa effetto attraverso 6 diverse attività.
È pensato per stimolare l’interesse su ciò che avviene sullo schermo, esercitare l’attenzione, prendere confidenza con il concetto di “causa effetto” e con l’utilizzo dei sensori. Le immagini sono semplici e sono pensate per essere utilizzate sia da bambini che da adulti.
Nella parte dedicata all’editor si possono personalizzare vari parametri presenti negli esercizi: scegliere lo sfondo, la velocità di esecuzione, il tipo e la velocità di scansione, il tipo di feedback acustico etc… Si possono aggiungere agli esercizi già presenti nuove immagini, foto, suoni per personalizzare ed arricchire di nuovi contenuti le attività.
Colori e suoni: questo esercizio è costituito solamente da semplici animazioni e suoni che vanno a stimolare la percezione dell’utilizzatore che non è in grado di comprendere le immagini complesse.
Immagini e note: si vedranno apparire sullo schermo varie immagini (nella fase di editor puoi sceglierne la tipologia) accompagnate dalle note musicali di vari strumenti.
Completa l’immagine: questo esercizio consiste nel completare un’immagine con la giusta parte mancante da identificare tra un ventaglio di scelte.
Colora le immagini: ad ogni attivazione viene colorata una parte dell’immagine presente sullo schermo, ogni passaggio viene accompagnato da un feedback acustico inerente all’immagine che si va a colorare.
Animali e suoni: alla prima attivazione apparirà sullo schermo un animale, all’attivazione successiva si avrà un feedback acustico relativo all’animale.
Oggetti in movimento: in questo esercizio all’attivazione un immagine si muoverà sullo schermo accompagnata da un feedback acustico relativo all’immagine.
- compatibile con Windows 7 e Win 8
- adatto anche ad utenti con severe limitazioni motorie in quanto consente l’utilizzo tramite sensori esterni ed adattatore (non inclusi)
Requisiti di sistema
- Supporto: CD
- Sist. Op: Win
- CPU: Pentium 2
- RAM: Min 64 MB
- Spazio HDD: Min 100 MB
- Scheda Gragica: VGA o Sup
- Scheda Audio: SB