.
.
ClearReader+ HD - lettore automatico
Optelec ClearReader+ HD è una macchina di lettura ha il compito di scansionare l'immagine e di trasferirne il contenuto attraverso una sintesi vocale: ClearReader+ svolge in modo semplice ed immediato questa funzione. Il dispositivo possiede una batteria integrata che lo rende uno strumento portatile.
Non sono presenti telecomandi, l'intera gestione è eseguita dal dispositivo. Le funzioni sono volutamente ridotte, per poter rendere accessibile il dispositivo alla maggior parte di persone ipovedenti o non vedenti.
Il funzionamento è particolarmente intuitivo, grazie ai pochi tasti presenti sull’apparecchio: Scansione, Play, Pausa, Volume, Velocità, Avanti, Indietro.
Il Feature Pack permette di collegare un monitor e visualizzare il testo sullo schermo, che potrà essere ingrandito in base alle vostre esigenze. La lettura del testo sullo schermo può essere supportata dalla funzione di evidenziato, che segue l’output vocale. Con il Feature Pack viene fornita anche una SD card (scheda di memoria) che permette di memorizzare documenti/libri.
- Telecamera ad alta risoluzione con ottica grandangolare e illuminazione integrata
- Riconosce e legge in pochi secondi
- Riconoscimento automatico delle colonne
- Altoparlanti stereo integrati
- Sintesi vocale (4 lingue selezionabili)
- Batteria con durata massima di 5 ore con uso continuo
- Alimentazione a corrente o a batterie
- Maniglia per il trasporto ripiegabile
- Dimensioni: 23 x 24 x 10 cm
- Peso: 2,5 kg
Connessioni:
- Cuffie
- Alimentatore
- HDMI
- USB
- Lettore SD card
- ISO 21.06.06.003 Sistema ICR (DM 332/99)
- ISO 22.30.21.006 Sistema OCR (lettore automatico)