








La tastiera QueenKey ha le dimensioni di una tastiera standard, ma è dotata di tasti più grandi rispetto ad una tastiera standard (2,5 x 2,5 cm), questo li rende facili da localizzare e premere e di facile lettura.
Aiuta i bambini ad apprendere con facilità le vocali, le consonanti e i numeri, è particolarmente adatta anche in casi di dislessia.
QueenKey può essere utile anche per tutte le persone con limitate capacità visive e/o motorie, grazie alla vivacità dei colori ed alla grandezza dei tasti ed alla possibilità di aggiungere uno scudo, che consente di appoggiare tutta la mano sulla tastiera e selezionare i tasti infilando le dita nei fori desiderati; adatto a tutti coloro che hanno problemi nel controllo fine della mano e vogliono limitare le digitazioni involontarie di più tasti.
Nonostante sia una tastiera estesa semplificata, possiede i tasti relativi alla punteggiatura e i tasti 'funzione' (da F1 a F12). L'autoripetizione dei caratteri non è 'bloccata' meccanicamente (come ad esempio per la tastiera BIGKEYS) le facilitazioni sono comunque attivabili selezionando l’icona “Accesso Facilitato” presente all’interno della sezione ”Pannello di controllo” del sistema operativo.
Queenkey è dotata di un comodo Hub usb con 2 ingressi, situato nel lato posteriore della tastiera, al quale è possibile collegare altre periferiche usb, tipo interfacce per sensori, mouse, tastierino numerico o altro.
Inoltre, grazie allo spessore ed alla grandezza dei tasti è più facile la digitazione (battitura) e si commettono meno errori.
Il colore così acceso permette di lavorare al meglio anche in ambienti poco luminosi.
CODICE MEPA (versione senza scudo): TAOLQK00