.
.
HeadMouse® Nano - emulatore di mouse con il capo
HeadMouse Nano è l'evoluzione e miniaturizzazione di HeadMouse Extreme e traduce i movimenti naturali della testa dell'utilizzatore in movimenti proporzionali e diretti del puntatore del mouse, in modo tale che se la testa viene spostata, il puntatore del mouse sullo schermo si muova anch'esso.
HeadMouse Nano ha un sensore ottico, senza fili, che segue un piccolo adesivo usa e getta indossato dall'utilizzatore sulla fronte, sugli occhiali o in altra posizione comoda
Funziona proprio come un mouse per computer, con il puntatore del mouse che viene spostato dal movimento della testa dell'utente.
La risoluzione di Nano consente una estrema precisione, che permette all'utente di eseguire attività quali il disegno, il gioco, il lavoro di grafica e Computer Aided Design (CAD)
Nano va fissato al display del dispositivo (sia esso uno smartphone o tablet Android, un computer o un dispositivo di comunicazione aumentativa) tramite una porta USB e funziona con i driver standard del mouse: non è richiesto infatti alcun software speciale.
HeadMouse Nano viene alimentato direttamente dal dispositivo cui è collegato e consuma solo 1/2 Watt.
Le varie modalità di selezione e le funzioni dei pulsanti del mouse possono essere eseguite utilizzando una varietà di opzioni tra cui il sensore a Soffio Sip / Puff, o il sensore Orby™ o software di emulazione dei pulsanti del mouse -su computer- , come Dragger™.
Utilizzando Dragger, i click del mouse vengono eseguiti posizionando il puntatore e mantenendolo fermo per un periodo di tempo personalizzabile a seconda delle necessità dell'utilizzatore.
HeadMouse NANO è inoltre dotato di un ricevitore a infrarossi incorporato che fornisce connessione wireless opzionale per altri sensori adattativi, come l'interfaccia Beam™ che permette la commutazione di un comando che arrivi da una carrozzina elettronica al ricevitore infrarossi integrato.
Quando viene utilizzato con una tastiera su schermo, come SofType™ o KeyStroke™ (per IOS), HeadMouse Nano fornisce accesso tramite il movimento della testa per tutta la gamma completa di funzioni per tastiera e mouse, e per tutte le applicazioni standard per personal computer, incluso l'accesso a Internet.
NANO rappresenta un accesso universale, affidabile e senza problemi agli utenti:
- Nessuna incertezza associata al sistema operativo usato o dei ritardi di elaborazione (So Windows , MacOS, Chrome, Linux per computer, Android per smartphone e tablet ... nessun problema!)
- Funziona su iOS 13 o superiore per iPad e iPhone.
- Preciso, controllo regolare e perfetto del puntatore del mouse a livello di pixel
- Funziona senza interruzioni anche in condizioni di illuminazione differenti
- È compatibile con diverse piattaforme tra cui computer, sistemi di CAA e altri dispositivi che supportano un mouse USB (per i dispositivi Android, verificare se supportano collegamenti OTG)
- Nessun alimentatore supplementare per HeadMouse NANO, che riceve l'alimentazione attraverso la porta USB
- Installazione semplice e senza problemi in un solo passaggio, basta collegare HeadMouse NANO alla porta USB del dispositivo su cui lo si vuole utilizzare
- Possibilità di abbinamento di sensori a filo o senza filo (wireless) grazie all'interfaccia per sensori integrata.
Opzioni di montaggio
Una varietà di supporti opzionali per HeadMouse NANO sono disponibili per computer portatili, dispositivi a schermo piatto e dispositivi di Comunicazione Alternativa ed Aumentativa (CAA).
DOTAZIONE
La confezione include:
- HeadMouse NANO USB
- Staffa di montaggio per smartphone/tablet/computer
- Dual-lock (utilizzato per fissare/rimuovere NANO al vs dispositivo)
- Cavo USB ad angolo retto
- 50 adesivi riflettenti
- 2 anni di garanzia sul mouse
- ISO 22.36.21.012 Emulatore di mouse con il capo