








HumanWare Mantis Q40è un display braille 40 celle con tastiera QWERTY, connessione Bluetooth (fino a 5 unità), USB e Wi-Fi. memoria interna da 16Gb.
Mantis Q40: una tastiera Bluetooth® unica nel suo genere con display braille a 40 celle, che può essere usato autonomamente da un PC, grazie all’editor di testi integrato, alla calcolatrice, al file manager per la copia, lo spostamento e l’eliminazione di file testuali nei formati più comuni ed all’accesso a chiavette USB e schede SD.
La tastiera QWERTY integrata in Mantis Q40, nel momento in cui il dispositivo è impostato in modalità terminale, può essere utilizzata al posto della tastiera del computer, riducendo gli ingombri.
Mantis Q40 è uno strumento che coniuga tastiera e dispositivo braille, indicato per studenti e professionisti: mentre si sta digitando su Mantis Q40, il braille sotto la tastiera fornisce la lettura
Abbinando Mantis Q40 allo screen reader sul PC o allo smartphone, mentre si digita sui comodi tasti della tastiera qwerty, la linea braille sotto la tastiera si aggiornerà fornendo simultaneamente il feedback braille e la lettura con lo screen reader scelto o sul dispositivo abbinato tramite una connessione Bluetooth o USB.
Mantis Q40 è compatibile con gli screen reader Windows più diffusi, tra cui JAWS, SuperNova e NVDA, e con gli screen reader integrati nei sistemi operativi MacOS e iOS più recenti. Mantis Q40 ha funzioni Wi-Fi (2.4 GHz) e Bluetooth (4.2) e consente un collegamento fino a 5 dispositivi.
Supporta file .doc, .docx, .txt, .brf e .brl. Sottile e leggero, si adatta facilmente alla borsa del laptop o allo zaino.