








JAZZ Joystick è un joystick desktop compatto progettato specificatamente per gli utenti con problemi di motricità fine della mano che hanno la necessità di gestire il mouse con accuratezza.
La forza necessaria per l’attivazione del joystick è di soli 0,5 N (0,05 Kg) e il dispositivo è pensato per essere utilizzato anche con la modalità a scansione (con software specifici che possono funzionar a scansione). In modalità mouse funziona nelle 4 direzioni ed eventualmente si possono attivare le diagonali.
JAZZ Joystick è adatto sia per il controllo di un cursore (Mouse Mode) che per la scansione tramite switch (Switch Scanning Mode).
JAZZ Joystick fornisce un appoggio naturale per la mano per un utilizzo confortevole e funziona con computer compatibili dotati di almeno una porta USB. I tasti funzione sono incavati in modo da agevolare chi ha problemi di controllo fine della mano, per evitare pressioni involontarie.
Non è necessario caricare driver sul computer (Plug & Play).
Sono disponibili quattro impostazioni di velocità e il pulsante centrale permette all'utente di accedere a una funzione di "trascinamento bloccato", che consente di attivare il clic sinistro per un periodo prolungato, ad esempio quando si sposta un'icona sullo schermo. Inoltre, l'unità dispone di due ingressi per sensori esterni (opzionali, non inclusi) da 3,5 mm. L'ingresso sinistro replica il click sinistro del mouse e quello destro può essere utilizzato per passare rapidamente tra le modalità Mouse e Switch Scanning.
Inclusi nella confezione sono presenti altri due tipi di impugnature (una palla e una T), intercambiabili al joystick.