.

.

GECO BES DW- Bisogni Educativi Speciali

196,00 €
IVA e trasporto esclusi

GECO Bisogni Educativi Speciali è il sistema integrato rivolto a operatori che lavorano con i BES. Contiene il programma GECO e l’accesso a una Libreria di Risorse per i Disturbi dello Spettro Autistico, le Difficoltà e Disturbi dell’Apprendimento e gli altri BES: materiali, Attività preimpostate e guide operative a supporto degli operatori per lavorare con bambini a partire dalla scuola primaria nell’ambito dell’apprendimento. Offre inoltre l’app gratuita GECO Attività per Android iOS, che consente ai bambini di svolgere le attività di GECO in modo intuitivo dal proprio dispositivo.

Versione
Quantità

Scheda dati

GECO BES: per chi lavora nell’ambito dei Bisogni Educativi speciali

GECO BES è un ecosistema ideato per tutti gli operatori, educatori e insegnanti che lavorano a supporto dell’apprendimento per potenziare e sviluppare le abilità di base. Il software GECO, l’App gratuita, la Libreria di Risorse e le Attività pronte all’uso offrono un supporto al lavoro con gli alunni con Bisogni Educativi Speciali per il supporto all’apprendimento e l’inclusione scolastica. Permette di creare percorsi di apprendimento personalizzati, di lavorare sul Metodo di Studio e creare percorsi per stimolare e potenziare le abilità di base nei bambini a partire dalla scuola primaria

Il Software GECO

GECO è il programma che aiuta i bambini con DSA e altri BES ad apprendere: valorizza i punti di forza e l’autonomia permettendo anche all’insegnante di sostegno e gli operatori scolastici di creare materiali utili nel loro lavoro. Con i suoi quattro ambienti di lavoro, Quaderni, Libri, Mappe e Web e a strumenti utili come il raccoglitore di immagini e la calcolatrice con cronologia e sintesi vocale, GECO aiuta ad apprendere con suoni, immagini, sintesi vocale e mappe, a casa e in classe, anche con la LIM. GECO aiuta inoltre gli operatori, gli educatori e gli insegnanti a produrre materiali da utilizzare nell’ambito dell’apprendimento.
Gli operatori, come utenti di tipo TUTOR possono inoltre creare delle mappe speciali, le “Attività”, che i bambini svolgono come esercizi per stimolare e potenziare le loro abilità di base.

Le Attività: strumenti per apprendere

Le Attività sono mappe “speciali” di GECO da svolgere come esercizi a fianco dello studente e/o da assegnare in modo semplice e immediato utilizzando i dispositivi che i bambini hanno a disposizione. Gli operatori hanno a disposizione un ambiente specifico per creare e personalizzare esercizi per i diversi Bisogni Educativi.
Gli operatori possono trasformare le mappe in attività con GECO Desktop, configurando il proprio utente come TUTOR.
È l’operatore a scegliere poi quali strumenti dell’Attività mantenere attivi a seconda della consegna da svolgere.
Le attività possono essere raggruppate in serie: una sequenza di esercizi pensati come percorsi completamente personalizzabili e flessibili.

GUARDA IL VIDEO, SCOPRI COME CREARE LE ATTIVITÀ!

La libreria delle Risorse di GECO

La Libreria di Risorse è una raccolta di materiali pronti da usare, modificare e condividere, include più di di 300 Attività, ordinate per ambito e tipologia consultabili facilmente. Inoltre, sono disponibili Mappe da modificare con GECO, Guide operative e metodologiche e altre risorse. Tutto diviso in in 3 diverse macro aree a supporto degli operatori:

  • Autismo
  • Difficoltà / Disturbi dell’apprendimento
  • Altri Bisogni Educativi speciali ( es: disabilità intellettiva, difficolta di comunicazione)

L’App GECO Attività

E’ gratuita e installabile sia su Android che iOS, e consente agli alunni di svolgere le attività assegnate, anche a casa, in modo intuitivo e sul proprio dispositivo. È semplice da usare e utile per potenziate le diverse abilità di base.

  • è gratuita per Android e iOS e fruibile su cellulare o tablet
  • Non richiede l’acquisto di GECO da parte delle famiglie
  • Non richiede registrazione e non ha pubblicità
  • Consente ai bambini di caricare e svolgere le attività assegnate dai loro dispositivi in modo intuitivo (es. usando lo schermo touch)

Clicca sull’Attività e inquadra il QR code per aprirla immediatamente dal tuo dispositivo con la app gratuita GECO Attività. Quando acquisti la Libreria delle Risorse potrai scaricare e aprire tutte le attività e le mappe con GECO sul tuo computer e modificarle.

  

Le Attività: ambiti di utilizzo

Le Attività sono uno strumento a disposizione dell’operatore per stimolare e potenziare diverse abilità di base nei bambini,come:

  • Discriminazione visiva
  • Associazione e la classificazione
  • Procedure e le sequenze
  • Lettura
  • Scrittura
  • Problem solving

Le attività possono essere usate anche nell’ambito di percorsi di Potenziamento e di sostegno all’apprendimento.

Caratteristiche tecniche

Caratteristiche del software

GECO funziona correttamente su PC con queste caratteristiche minime:

  • Sistema operativo Windows 7, Windows 8 nella modalità desktop (esclusa la versione RT), Windows 10
  • Memoria RAM: 4 Gb
  • Altri componenti richiesti: Scheda audio – Cuffie/Altoparlanti (se di buona qualità, ti gusterai meglio la fedeltà audio delle sintesi Loquendo™)

9 prodotti correlati