




TeacherMappe è un programma rivolto agli insegnanti per creare mappe e materiali multimediali di supporto alla didattica, per organizzare e presentare i contenuti con elementi grafici, testi, audio, video e collegamenti internet, risorse online e altri materiali digitali, e visualizzare la rete di relazioni tra concetti in maniera interattiva.
TeacherMappe è intuitivo e funziona direttamente dalla chiavetta USB in dotazione (8GB), senza installare nulla: con pochi clic del mouse permette di costruire materiali riutilizzabili, sempre modificabili, graficamente accattivanti, facili da portare con sé, da distribuire e usare anche con la LIM.
A chi è rivolto: insegnanti curriculari e di sostegno di ogni ordine e grado, formatori, educatori, operatori dei doposcuola.
Organizzare le informazioni e creare mappe insieme agli alunni stimola la creatività, la motivazione, la collaborazione, il lavoro di gruppo e l’apprendimento visuale, e permette di realizzare una didattica davvero inclusiva.
TeacherMappe ha tre strumenti integrati e facili da usare per una didattica efficace:
TeacherMappe in classe
TeacherMappe lavora con la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) e favorisce la didattica collaborativa e inclusiva di classe.
Coinvolgere gli studenti nel processo di apprendimento con TeacherMappe è facile.
Ogni insegnante può:
TeacherMappe permette anche di esportare solo le domande create sull’argomento svolto e quindi di creare velocemente verifiche personalizzate, individuali o finalizzate a verifiche collettive in classe.
Requisiti del computer
TeacherMappe funziona correttamente su PC con queste caratteristiche minime: