.

.

Look to Learn - Guardare per imparare - software

450,00 €
IVA e trasporto esclusi
Look to Learn - Guardare per imparare è un pacchetto software ideato per il puntatore oculare. Include 40 attività studiate per le persone che iniziano ad utilizzare questi strumenti.
Quantità

Scheda dati

Le attività sono state appositamente create per apprendere e migliorare l’uso del puntatore oculare in modo divertente e per migliorare le capacità di accesso e di scelta. Ogni attività  sviluppa  una  capacità  diversa, a partire da esercizi di causa-effetto fino ad un preciso controllo del puntamento tramite lo sguardo. Il software è stato realizzato in collaborazione con insegnanti e terapisti e fornisce gli strumenti necessari per la valutazione.

Include cinque aree chiave di apprendimento e di sviluppo:

  • Sensoriale : progettato per proporre attività causa-effetto
  • Esplorazione: incoraggia l’utente ad esplorare l’intero schermo
  • Precisione: aiuta a migliorare la precisione del puntamento con lo sguardo
  • Scelta: sviluppa competenze per le varie scelte
  • Controllo: per migliorare e rendere più preciso il controllo del puntamento con lo sguardo

Progressione: Look to Learn – Guardare per imparare fornisce una progressione da attività di causa-effetto fino al compiere scelte e poi al gioco. Questo è un ottimo modo per imparare ad usare lo sguardo/puntamento degli occhi prima di passare a software più completi come Mind  Express o The  Grid per la comunicazione aumentativa e alternativa (CAA) o per svolgere attività educative e/a supporto dell’alfabetizzazione (Information Literacy).

Personalizzazione delle attività: molte delle attività possono essere facilmente personalizzate per includere le immagini preferite o video.

Analisi: include anche uno strumento di analisi denominato “mappe  di calore” per analizzare dove l’utente ha guardato con maggior attenzione e frequenza durante l’attività. Le mappe di calore possono essere salvate, stampate e utilizzate per misurare i progressi e tener traccia dei miglioramenti e successi.

Valutazione: Look to Learn – Guardare per imparare  è stato creato in collaborazione con insegnanti e terapisti per poter fornire uno strumento per la valutazione di questi ausili:

  • Eye Tracking / Tracciamento degli occhi: dove sta guardando l’utente sullo schermo? E’ impegnato con contenuti appropriati?
  • Targeting / Bersagli / Obiettivi: per imparare a trovare e a fissare lo sguardo sugli obiettivi che l’attività ci propone.
  • Making choice / Compiere delle scelte: per introdurre l’utente a compiere scelte di volta in volta con maggior velocità e precisione in preparazione al passaggio a software più completi per la CAA.
Look  to  Learn  –  Guardare  per  imparare può essere scaricato  dal nostro  sito e  vi  darà accesso a  tre attività. Una  volta  acquistato il software forniremo un codice di  licenza per avere accesso a tutte le 40 attività.

Potete scaricare la demo a questo link http://installers.sensorysoftware.com/

Expansion Pack (opzionale, da acquistare separatamente): Look to Learn – Guardare per imparare - Scene e suoni, con 26 nuove attività per migliorare ancora l’uso del  puntamento oculare (controllo del mouse tramite lo sguardo).

 
Caratteristiche tecniche
  • Software per puntatore oculare o altri emulatori di mouse compatibili (Quha Zono mouse, Smart Nav, Tracker Pro e altri), per ambiente Windows.
  • Compatibile con ComunicEYES TM5.

12 prodotti correlati