.

.

AssistX Mobil Set plus

859,00 €
IVA e trasporto esclusi

AssistX Mobil Set plus è un sistema di radiochiamata sicuro, flessibile per ambienti domestici, case di riposo, RSA, case di cura e cliniche. Per attivare la chiamata è possibile utilizzare sensori standard con jack da 3,5" (non inclusi, acquistabili separatamente), ma anche ausili di comunicazione e dispositivi medici compatibili. È possibile combinare più trasmettitori e ricevitori.

Sicurezza: AssistX Mobil è particolarmente sicuro: i trasmettitori e i ricevitori utilizzano una frequenza speciale (869 Mhz) e soddisfano tutti i requisiti della norma tedesca DIN VDE 0834. Ogni chiamata dell'utente richiede la conferma dell’avvenuta presa in carico dell'allarme attraverso un feedback luminoso.

Il monitoraggio continuo dello stato e dell'autonomia della batteria garantisce il perfetto funzionamento. Anche lo scollegamento di un cavo o del sensore o altre modifiche attivano un allarme. Tutte le attività vengono registrate nel ricevitore.

Versione
Accessori
Quantità

Scheda dati

Uso quotidiano

Con un elevato livello di sicurezza e un'ampia gamma di funzioni, il funzionamento quotidiano deve essere semplice e intuitivo, a prescindere dalle condizioni. I prodotti AssistX soddisfano questo requisito utilizzando il feedback dei professionisti in fase di sviluppo. Insieme ad accessori collaudati, questa è la chiave per un funzionamento senza problemi. 

Attivazione chiamata assistiva e flessibilità

Sono disponibili quattro principali modalità di attivazione delle chiamate (da parte del paziente o in sua vece):

  • Attivazione diretta da parte del paziente utilizzando il pulsante o un sensore standard con spinotto da 3,5" (non incluso, da acquistare separatamente).
  • Attivazione automatica con i movimenti del paziente (ad es. con un sensore di prossimità) o con rumori specifici (ad es. con sensore acustico che rileva la tosse) o altri sensori speciali a suzione e soffiaggio e sensori di comando a biopotenziale.*
  • Attivazione da parte di saturimetri, respiratori o pompe di alimentazione tramite la connessione diretta via cavo (non incluso, da acquistare separatamente).*
  • Attivazione con dispositivi specifici con trasmettitore IR o comunicatori dinamici idonei*, tramite touch screen, puntamento oculare o scansione. 

In particolare, quando i pazienti non hanno un’assistenza individuale, o la situazione nel domicilio rende impossibile una sorveglianza continuativa, un sistema di chiamata wireless fl essibile diventa fondamentale per gestire le situazioni di emergenza. L’acustica può essere complessa in ambienti costituiti da più stanze e ciò rende problematico sentire i suoni di allarme dei dispositivi medici con assoluta certezza. Le richieste di assistenza da parte del paziente o gli allarmi involontari proattivi (ad es. la tosse) devono anche essere chiari e affidabili.

Quando un sistema di chiamata costituisce un aspetto vitale in costesto assistitenziale, l’AssistX Mobil è una soluzione funzionale, flessibile e soprattutto sicura.

*Per questi utilizzi è necessaria una consulenza e assistenza da parte di un nostro tecnico specializzato.

Multiutente

Per l'utilizzo in gruppi residenziali, in piccole case di cura e in ambienti clinici, è possibile combinare più trasmettitori con uno o più ricevitori. I ricevitori riconoscono quando un altro ha già confermato la chiamata. Ad ogni trasmettitore è possibile assegnare un nome in modo da poter vedere subito chi ha bisogno di aiuto. I ripetitori opzionali aumentano la portata negli edifici più grandi.

Composizione di AssistX Mobil Set plus

Il set si compone di un trasmettitore e di un ricevitore ed è conforme alla normativa DIN VDE 0834 che definisce le caratteristiche tecnico/funzionali dei sistemi di radiochiamata infermieristica professionali.

Utilizzo

Premendo il sensore connesso al trasmettitore (o direttamente il tasto integrato sullo stesso) si invia il segnale di chiamata al ricevitore che emetterà una luce, un suono, una vibrazione e farà apparire sul display chi ha effettuato la richiesta; a questo punto il trasmettitore riceverà una conferma dell’avvenuta ricezione della chiamata. Il led, di fatti, passerà dal colore rosso al colore verde non appena il caregiver accetta la chiamata premendo sul pulsante che si trova sul ricevitore.
Se il caregiver premerà il tasto ok sul ricevitore, smetteranno le segnalazioni di allarme; a questo punto il caregiver, entro un certo lasso di tempo, dovrà andare dall’utente e manualmente disattivare sul trasmettitore la chiamata; in caso contrario i segnali di allarme ricominceranno ad attivarsi.
Il sistema lavora sulla frequenza di 869 Mhz che non interferisce con altre frequenze standard e assicura maggiore sicurezza.

Lavoro di squadra

Quando sono utilizzati in contesti residenziali, in case di cura e in contesti ospedalieri, diversi trasmettitori e ricevitori possono essere associati in modo da formare una rete di chiamate. È possibile ricoprire aree ancora maggiori usando dei ripetitori.

Chiamata garantita con i dispositivi di comunicazione

Con AssistX Mobil le chiamate possono essere effettuate direttamente attraverso il sistema di comunicazione tramite touch screen, puntamento oculare o scansione. Questo è ottenuto tramite la funzione di controllo ambientale (a infrarossi o in radiofrequenza) già integrata nel dispositivo di comunicazione stesso.
Inoltre possono essere usati per attivare la chiamata anche i segnali di allarme di saturimetri e di respiratori.

Caratteristiche tecniche
  • Sistema di chiamata wireless sicuro conforme alla normativa DIN VDE 0834
  • Visualizzatore stato batterie
  • Stato batterie visibile sul ricevitore
  • Il trasmettitore è dotato di una porta AssistX (ingresso sensori standard) e di un sensore IR
  • Monitoraggio della portata
  • Segnalazione luminosa, acustica e a vibrazione, regolabile
  • È possibile collegare fino a 32 trasmettitori a più ricevitori
  • Ad ogni trasmettitore è possibile assegnare un nome individuale con il software (per Windows 10)
  • Durata della batteria (a seconda dell'uso): 24 – 72 ore (trasmettitore), 10 – 24 ore (ricevitore)
  • Ricevitore configurabile tramite menu display o PC Windows
  • Portata: 30 – 350 m (tipico interno: 80 m)
  • Ripetitori disponibili (opzionali, non inclusi) per portate molto lunghe
  • Dimensioni: 65 x 119 x 26,5 mm (trasmettitore/ricevitore)
  • Peso: 110 g (trasmettitore), 130 g (ricevitore)

Il Set include:

  • Trasmettitore portatile AssistX
  • Ricevitore mobile AssistX
  • Dock mobile AssistX
  • Caricabatterie AssistX Mobil S
  • Guida Rapida
  • Istruzioni per l'uso
Prescrivibile tramite Servizio Sanitario con il codice:
  • ISO 24.13.03.012 Satellite di controllo d'ambiente a radiofrequenza
Data revisione: 22/08/2023

Accessori

8 prodotti correlati