.

.

Skoog 2.0

Skoog 2.0 - Interfaccia musicale tattile accessibile e comunicatore semplice

199,00 €
IVA e trasporto esclusi

Skoog 2.0 è un morbido cubo che permette di creare musica e rende quindi accessibile l'attività musicale in un contesto inclusivo. 

Va utilizzato in abbinamento al proprio iPad o Mac tramite apposite app e programmi e si integra con GarageBand, iTunes o servizi di musica in streaming.

Chi non ha accesso agli strumenti tradizionali può unirsi a un'orchestra o una band e prendere parte ad attività musicali. 

Skoog 2.0 può anche essere utilizzato come comunicatore semplice a 5 pulsanti se abbinato ad un iPad.

Comunikit Skoog 2.0 con iPad 32 Gb Wi-fi, 10.2", custodia antiurto con maniglia/base di appoggio e già configurato con tutte le app. per la musica e come semplice comunicatore a 5 messaggi ed include anche le attività per il coding "programmazione per tutti". 

Versione
Quantità

Scheda dati

Utilizzati insieme, Skoog 2.0 e iPad espandono il potenziale della musicoterapia per bambini con problemi di natura cognitiva, motoria e/o sensoriale offrendo opportunità pratiche per creare e controllare il suono.

La sensibilità al tocco di Skoog aiuta notevolmente nello sviluppo di nuove abilità e nella promozione dell'interazione fisica con la tecnologia.

Può essere picchiettato, ruotato o premuto per fornire un feedback che aiuta a mantenere vivo l'interesse dei bambini per l'attività.


Skoog 2.0 oltre ad essere accessibile anche a chi ha problemi nel controllo del movimento, con il suo design semplice, combinato con le funzionalità del software, consente a chi ha difficoltà di apprendimento di creare e riprodurre musica senza la necessità di apprendere la teoria musicale tradizionale.

Fornire la possibilità di creare e controllare i suoni musicali è utile anche per una vasta gamma di interventi terapeutici basati su un approccio multisensoriale. Skoog 2.0 è dotato di una sensibilità regolabile per adattarsi alle necessità dell'utilizzatore; la sensibilità regolabile consente di suonare Skoog in modo intuitivo, con qualsiasi parte del corpo.

Con Skoog e le app compatibili, sono tantissime le attività possibili: suonare, comunicare, esplorare e programmare (coding).

Suonare: puoi creare la tua musica con l’app di campionamento Skoog Skratch (app di campionamento completamente accessibile con VoiceOver per iOS), o suonare con Skoog Music, oppure puoi iniziare subito una jam session con i tuoi brani preferiti, perché Skoog si collega in wireless all’iPad o via USB al Mac mediante l’app gratuita Skoog, e si integra facilmente con GarageBand, la tua libreria di iTunes o servizi di musica in streaming, come Spotify o altr.o: scegli un brano e inizia a suonare sulle note che ami. E' inoltre compatibile con altre app MIDI, rendendolo ideale per musicisti di qualsiasi livello, oltre ad essere lo strumento ideale per educatori e musicoterapisti.

Comunicare: comunica in modo semplice e intuitivo con Skoog Access. Trasforma il tuo Skoog in un comunicatore semplice a cinque pulsanti utilizzando la sintesi vocale integrata nel tuo iPhone, iPad o iPod Touch. Inserisci immagine, foto, testo, frase e riproduci il messaggio premendo su ciascun lato dello Skoog. Basta premere e tenere premuto ogni cerchio colorato per aprire il menu per aggiungere il testo personalizzato. Puoi anche assegnare un'immagine personalizzata a ogni parola o frase usando la fotocamera (o la tua libreria di foto o simboli) per aiutarti ad associare le parole. Dopo aver creato una serie di frasi e immagini, puoi memorizzarle facilmente come predefinite e condividerle tra i dispositivi iOS. Ideale come aiuto alla comunicazione per le persone con barriere linguistiche. Ottimo come introduzione alla CAA (Comunicazione aumentativa e alternativa). Esistono molti modi per utilizzare questa app. : perché non provare a creare una serie di semplici quiz a scelta multipla? È facile e veloce da configurare: basta inserire le risposte e aggiungere immagini con la fotocamera, quindi condividerle direttamente sull'iPad degli utilizzatori utilizzando Airdrop. Per comunicare scegliete la nostra configurazione già pronta con il Comunikit Skoog 2.0.

Esplorare: con Skoog Access è possibile trasformare il tuo Skoog 2.0 in un'interfaccia per sensori per comandare un altro dispositivo iOS, iphone o iPad con la scansione. Completamente personalizzabile, è possibile attivare o disattivare i cinque lati colorati da utilizzare come singolo sensore o come più sensori. Ogni lato può essere reso più o meno sensibile per adattarsi al tuo tocco, per permetterti di navigare facilmente sul tuo iPad. Seleziona qualsiasi elemento dello schermo semplicemente toccando o premendo il tuo Skoog. È possibile assegnare facilmente un'immagine personalizzata a ciascun lato colorato per associare un'immagine a ciascuna azione di controllo con sensori. Skoog Access dovrà essere installata su due dispositivi iOS per utilizzare Skoog con "Controllo interruttori". Per configurarlo, dovrai utilizzare l'app per connettere il primo dispositivo iOS al secondo dispositivo iOS utilizzando l'interfaccia di connessione nell'app. (il primo dispositivo iOS agisce semplicemente come un relè, filtrando i dati dallo Skoog e trasferendoli al secondo dispositivo iOS tramite Bluetooth.) Una volta connesso, puoi facilmente impostare "Controllo interruttori" sul secondo dispositivo iOS (Vai a: Impostazioni -> Generale -> Accessibilità -> Controllo interruttore -> Aggiungi nuovo interruttore -> Esterno). Ora puoi usare Skoog come sensore personalizzabile. Esplora le infinite possibilità offerte da Skoog Access quando è connesso a Skoog. Lo potrai utilizzare separatamente come interfaccia di controllo sensori o come ausilio per la comunicazione. O, perché no, combinarli entrambi per avere un'immagine associata che annuncia l'azione del/i sensore/i.

Programmare: puoi imparare a programmare in coding e controllare robot o droni e ideare la tua musica o il tuo strumento, usando Skoog nell’app Swift Playgrounds di Apple. Swift Playgrounds è perfetto per studenti e principianti che iniziano a scrivere codice con Swift, il linguaggio di programmazione potente e intuitivo creato da Apple per sviluppare app di alto livello. Il coding è per tutti, in pochissimo tempo, sarai in grado di costruire il tuo strumento musicale. Imparare a programmare ti insegna come risolvere i problemi e lavorare insieme in modo creativo. E ti aiuta a creare app che danno vita alle tue idee.
All'interno dell'app Swift Playgrounds di Apple troverai diverse attività e risorse per Skoog o Skwitch. Per padroneggiare con le basi della programmazione ti consigliamo di completare le prime due lezioni Impara a programmare 1 e 2 che troverai all'interno dell'app. Oppure di seguire la guida " Swift Playgrounds: Impara a programmare 1 e 2" che puoi scaricare gratuitamente all'interno di iBooks.

Dash and Skoog Playgrounds Preview from Skoogmusic on Vimeo.

Caratteristiche tecniche

La confezione include:

  • Interfaccia musicale tattile Skoog 2.0
  • Cavo micro USB
  • Guida rapida

Specifiche tecniche:

  • Connessioni: USB, Wireless
  • Fonte di alimentazione: batteria
  • Batterie: batteria ricaricabile agli ioni di litio
  • Durata batteria: oltre 10 ore di musica senza interruzioni.
  • Tempi di carica: circa 3 ore.
  • Altezza: 15 cm - Lunghezza: 13 cm - Larghezza: 13 cm
  • Peso: 585 g

Prodotto disponibile con queste configurazioni:

  1. Skoog 2.0 Interfaccia Musicale 
  2. Skoog 2.0 Interfaccia Musicale con supporto per scrivania con ventosa
  3. Skoog 2.0 Interfaccia Musicale con supporto per scrivania o carrozzina con morsetto
  4. Comunikit Skoog 2.0, include:
  • Skoog 2.0 Interfaccia musicale 
  • supporto per scrivania con ventosa e ricambio per supporto con morsetto per carrozzina o scrivania
  • iPad 10,2" Wi-fi 32GB
  • Custodia antiurto con maniglia/base di appoggio per scrivania
  • Avviamento iPad
  • Creazione account iTunes
  • Pre installazione applicazioni
  • Alcuni adattamenti sono in esclusiva per ComuniKit Leonardo Ausilionline
  • Impostazione per limitazione d’uso (blocco) dell’iPad sull’ applicazione desiderata (sblocco tramite password)
  • Aggiornamento e test del prodotto finito
  • Guide e manuali in italiano
  • Peso e dimensioni con la custodia: 779 gr. 27,6 x 22,1 x 4 cm
  • 12 mesi di Assistenza telefonica o per email
  • Il dispositivo viene consegnato pronto all'uso e include zainetto per il trasporto.
  • Sono disponibili altre configurazioni su richiesta con custodie o accessori differenti, monitor da 7,9", 11", 12,9" e modulo 4G (cell) e/o memoria da 64,128,256,512 Gb. e fino a 1 TB (solo modelli con schermo da 11" o 12,9").

Contattateci anche per richiedere personalizzazioni: valuteremo diverse opzioni. Potrete contare su una ampia scelta di accessori e ad un ricco repertorio di applicazioni, selezionate e suddivise per aree di intervento da professionisti competenti.

Codice di riferimento del nomenclatore
  • ISO 22.21.09.015 Comunicatore simbolico di base (solo nella versione Comunikit Skoog 2.0)
  • ISO 24.24.03.003 Braccio di sostegno snodabile per sensori di comando (solo nella versione Comunikit Skoog 2.0)

Scheda prodotto in pdf - da stampare

Accessori

24 prodotti correlati