.

.

eDigital Box - Scuola Secondaria di I° grado

150,00 €
IVA e trasporto esclusi

Percorso studiato per i ragazzi della scuola secondaria di I grado e propone 5 software, in versione download, focalizzati sulla grammatica, l’arricchimento lessicale, l’apprendimento della lingua italiana L2 e dell’inglese.

Tipo Licenza
Quantità

Scheda dati

eDigital Box Scuola Secondaria di I grado propone 5 software in versione download: attività per esplorare la struttura della frase e i complementi, la struttura del periodo e le proposizioni, il lessico e la sintassi per alunni stranieri e l’insegnamento e il consolidamento dei concetti base della lingua inglese.

  • Impariamo l’italiano!: Il software presenta le avventure di alcuni ragazzi articolate in 4 sezioni: una di riepilogo e tre strutturate in un percorso obbligato, 2 letture e una verifica della comprensione, e in un’area dedicata all’autoapprendimento. Ogni sezione propone brevi racconti che sviluppano le «storie» iniziali. Qui l'alunno può navigare liberamente in una situazione di autoapprendimento, seguendo i suoi ritmi, chiedendo suggerimenti, rafforzando le sue competenze prima di affrontare il test conclusivo. La gradualità e la varietà degli esercizi e la possibilità di avere sempre un rinforzo puntuale e una verifica complessiva del lavoro eseguito, facilitano il passaggio da semplici abilità di comprensione a più complesse competenze di produzione. Il supporto audio e il ricco apparato iconografico assicurano le condizioni per un apprendimento efficace. Adatto per la scuola secondaria di primo e secondo grado (biennio)
  • Impariamo l'analisi logica: nel software l'alunno svolgerà una serie di esercizi per imparare l'analisi logica in modo divertente e stimolante. Il giovane protagonista è l'alunno stesso, che vive in prima persona la sua avventura grammaticale all'interno di una casa d'epoca accompagnato dalla saggia Civetta Concetta, che gli darà le istruzioni e i consigli per muoversi con sicurezza nei vari ambienti. Il percorso è articolato in 9 diverse stanze. All'interno di ogni ambiente il protagonista si imbatterà in un gruppo di elementi della frase, dal soggetto al predicato ai diversi complementi, con cui potrà esercitarsi in modo divertente: trascinando oggetti, frugando nei cassetti, spostando mobili. In ogni ambiente ci sono: giochi relativi ai singoli complementi; giochi di raffronto finale fra i complementi presentati; schede informative sui complementi. Adatto per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
  • Impariamo l'analisi del periodo: questo software presenta un percorso di allenamento e consolidamento della struttura del periodo e dei vari tipi di proposizioni, analizzate e confrontate attraverso moltissime attività. In una stazione ferroviaria, guidati da una misteriosa dark lady, i ragazzi esplorano le 8 sezioni del programma muovendosi in altrettanti contesti tematici, in cui vengono proposti esercizi di scelta, collegamento, evidenziazione, riconoscimento, spostamento, completamento, riordino e trasformazione di parti del periodo. Alcune schede stampabili sintetizzano l'argomento grammaticale trattato all'interno di ogni unità. Nella parte gestionale l'insegnante può verificare l'andamento di ogni studente nelle attività svolte. Il programma contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla lavagna interattiva multimediale. Adatto per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
  • RECUPERO IN... Difficoltà ortografiche: il software aiuta gli studenti ad acquisire e a consolidare le regole grammaticali fondamentali della lingua italiana, proponendo moltissimi esercizi ambientati all’interno della redazione di un giornale. I ragazzi si cimenteranno in esercizi di diverse tipologie, su argomenti che iniziano con l’alfabeto per arrivare alla punteggiatura. In ciascuna sezione sono proposti dei momenti di riflessione metacognitiva e viene proposta una verifica generale. Ad arricchire il percorso sono presenti una sezione di dettati e una sezione con attività espressamente pensate per la Lavagna Interattiva Multimediale, aperte e personalizzabili, che permettono di utilizzare il programma con il gruppo classe, favorendo così l’inclusione degli alunni con difficoltà di apprendimento. La parte gestionale permette di verificare i risultati di ogni singolo alunno. Adatto per la scuola secondaria di primo grado.
  • Simple English: questo software propone un programma di insegnamento e di consolidamento dei concetti base della lingua inglese pensato per gli alunni della scuola secondaria di primo grado e agli studenti dei primi anni della scuola secondaria di secondo grado che presentino difficoltà di apprendimento. Il percorso didattico, strutturato in 12 unità tematiche liberamente navigabili, raccoglie numerose attività di complessità crescente: in ciascuna sezione vengono affrontate le principali nozioni grammaticali e le strutture sintattiche più comuni, accompagnate da esercizi di ascolto, lettura e produzione sia scritta sia orale. Attraverso lo svolgimento delle attività, l’alunno potrà apprendere la lingua inglese con facilità approfondendo anche l’aspetto lessicale e frasale. Completano il programma un vocabolario semplificato inglese/italiano – italiano/inglese, in cui sono raccolti i termini utilizzati nelle proposte operative, e un’area gestionale in cui l’insegnante potrà monitorare l’andamento dello studente nelle varie attività. Adatto per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Percorsi singoli o per la scuola:
Il percorso può venire installato su due o più computer a seconda delle reali esigenze riscontrate:

  • Percorso singolo: 2 installazioni
  • Percorso scuola: 25 installazioni

Il percorso scuola permette di installare i software su più computer, per poterli utilizzare, ad esempio, in un’aula di informatica.

Caratteristiche tecniche

Download

Requisiti di sistema:

  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 1024x768 a 65.000 colori (16 bit)
  • Microsoft .NET Framework 4.6

Il software deve essere attivato con una procedura on line


Come attivare eDigital Box?

Al momento dell’acquisto ti arriverà un unico codice e una e-mail con tutte le istruzioni e modalità di accesso
Vai su questa pagina per attivarlo
Troverai i 5 software in download che puoi utilizzare: per ognuno avrai un codice singolo di attivazione
Se hai acquistato un pacchetto singolo il codice per attivare ogni singolo software è valido per due installazioni
Se hai acquistato un pacchetto scuola il codice per attivare ogni singolo software può essere usato 25 volte. Comunica quindi il codice ai tuoi colleghi che lo possono utilizzare

30 prodotti correlati