.

.

Italiano in gioco

43,70 €
IVA e trasporto esclusi

Uno strumento didattico che approfondisce l’importanza del gioco dal punto di vista didattico e l’utilizzo del computer come strumento efficace di apprendimento, propone un programma completo, divertente e stimolante per bambini della scuola primaria in cui il gioco diventa occasione per «manipolare» la lingua italiana e raggiungere un buon grado di sicurezza nella lettura e nella scrittura.

Quantità

Scheda dati

KIT (CD-ROM + GUIDA)

Nel KIT le indicazioni teorico metodologiche fornite dal libro per programmare percorsi operativi basati sul gioco e la simulazione sono integrate da un software in CD-ROM che consente ai bambini di vivere l'approccio ai contenuti disciplinari con maggiore serenità.

Nel software il simpatico viaggiatore interplanetario Yuri accompagna i giocatori in un emozionante viaggio sul pianeta di Cyberlandia, dove, assieme a bizzarri personaggi, affronteranno giochi diversi per sperimentare e allenare le loro abilità nel leggere e nello scrivere in stampatello e in corsivo.

Nella parte gestionale, l’adulto potrà inoltre monitorare l’andamento delle attività o modificare le impostazioni di utilizzo del programma.
Il volume che accompagna il CD-ROM contiene anche un’esauriente guida operativa all’uso del software con il dettaglio dei giochi e delle attività e gli obiettivi didattici.

Caratteristiche tecniche

Requisiti di sistema:

  • Windows 10, Windows 8.1 con Processore 1 GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Risoluzione minima schermo 800x600 a 65.000 colori (16 bit)
  • 500 MB di spazio libero su disco fisso

27 prodotti correlati