.

.

GECO VoiceCom - software didattico

590,00 €
IVA e trasporto esclusi

Software che aiuta studenti con difficoltà di comunicazione ad apprendere e a costruire un metodo di studio efficace e personale.

Quantità

Scheda dati

GECO VoiceCom facilita l’apprendimento perché la sua interfaccia flessibile, semplice e intuitiva riduce il carico cognitivo durante lo studio.

Geco VoiceCOm presenta quattro ambienti di lavoro principali: Quaderni, Libri, Mappe e Web e consente un approccio multi-canale alla letto-scrittura, grazie alla possibilità di usare non solo parole ma anche immagini, mappe e suoni. In tutti gli ambienti di lavoro è disponibile la libreria di oltre 26.000 immagini – espandibile e personalizzabile – e le prime sintesi vocali italiane con voci bambine.

Permette lo svolgimento di una reale didattica inclusiva, grazie alla visualizzazione in classe, utilizzando la LIM o  il videoproiettore, per stimolare l’apprendimento cooperativo, ed essendo integrato con Google Drive, permette sia di mantenere i propri documenti, sia condividerli facilmente con i compagni di classe e gli insegnanti.

Gli strumenti extra
Oltre agli ambienti principali, sono presenti gli strumenti EXTRA: il raccoglitore di immagini con le immagini magiche e la calcolatrice con sintesi vocale.

La raccolta di immagini di GECO VoiceCom include oltre 26.000 immagini per la comunicazione SymbolStix e può essere personalizzata e ampliata, anche caricando intere librerie di immagini CAA (ARASAAC e altre) e scegliendo le librerie o le immagini da usare.

Oltre ad arricchire documenti e mappe per facilitare la comprensione e la memorizzazione, le immagini possono essere usate come “immagini magiche” che appaiono mentre viene digitato il testo nell’editor o al passaggio del mouse sulle parole segnalate sulle pagine web e sui documenti PDF.

Le lingue
GECO VoiceCOM supporta il correttore ortografico e le immagini SymbolStix in cinque lingue: italiano, spagnolo, francese, inglese e tedesco.

In dotazione una voce a scelta tra le due sintesi vocale con la voce da bambino in Italiano, Alessio o Aurora.

Se si sceglie una versione con sintesi vocale opzionale sono disponibili anche le voci in Italiano e Inglese madrelingua di alta qualità Loquendo-Nuance.

La barra di lettura della sintesi vocale consente la personalizzazione dei parametri di lettura come velocità, lettura scandita e l’effetto karaoke per evidenziare le parti di testo in lettura. 

Personalizzazione totale
Geco VoiceCom ha una specifica applicazione di configurazione rivolta al caregiver di riferimento, che permette di personalizzare gli ambienti e i singoli strumenti, per adattarli a ogni esigenza.

Ad esempio si possono attivare o disattivare gli Ambienti o le funzioni dei singoli ambienti per limitare il carico cognitivo o perché ritenuti non utili.

GECO VoiceCom diventa davvero unico per ogni studente. 

VoiceCom + ITA / ENG

Caratteristiche tecniche


Disponibile su supporto fisico (CD-ROM o DVD) e in Download
Funziona su: PC Windows, LIM, Schermo touch

Requisiti del computer
GECO funziona correttamente su PC con queste caratteristiche minime:

Sistema operativo Windows 7, Windows 8 nella modalità desktop (esclusa la versione RT), Windows 10

Memoria RAM: 4 Gb

Altri componenti richiesti: Scheda audio – Cuffie/Altoparlanti (se di buona qualità, ti gusterai meglio la fedeltà audio delle sintesi Loquendo™)

30 prodotti correlati